Carrello 0
AZIENDE

AluK e Orgadata, per la promozione e diffusione del software LogiKal

04/04/2013 - AluK ha siglato un importante accordo con la software house tedesca Orgadata, azienda leader nella produzione di programmi per la gestione di commesse nel settore dei serramenti e delle facciate continue, con l’obiettivo di collaborare strettamente nella promozione e diffusione del programma LogiKal sui diversi mercati esteri, coinvolgendo in seguito anche il mercato interno italiano.

L’accordo nasce principalmente dall’esigenza di offrire un prodotto adeguato alle differenti attese della clientela, sia in ambito domestico, sia nei diversi mercati internazionali. Da questo punto di vista, il software LogiKal si è dimostrato completo, performante e costantemente aggiornato.

Le prestazioni del programma sono di altissimo livello e possono soddisfare sia le aspettative del serramentista che richieda semplicità di utilizzo, sia quelle del costruttore più esigente.

Il programma può gestire tutte le attività legate alla produzione di serramenti tradizionali e facciate continue:
- preventivi e gestione ordini;
- distinte di produzione, liste di taglio e collegamento a macchine CNC;
- elaborazione grafica di prospetti e sezioni;
- possibilità di interfacciare il programma con il software Athena per ulteriori elaborazioni esecutive, anche in ambito tridimensionale, di facciate continue e coperture;
- analisi dei carichi applicati agli infissi, sulla base delle principali normative nazionali;
- verifica statica degli elementi strutturali con produzione automatica della relazione di calcolo;
- gestione delle procedure necessarie alla marcatura CE;
- calcolo del valore di trasmittanza termica per infissi (Uw) e facciate continue (Ucw);
- possibilità di ottenere calcoli termici notificati delle tipologie create dall’operatore mediante un link diretto con il laboratorio IFT di Rosenheim.

Un secondo obiettivo dell’accordo riguarda la razionalizzazione delle attività svolte all’interno di tutti gli uffici tecnici di AluK Group in Italia e all’estero. Entro pochi mesi, tutti i tecnici del Gruppo saranno dotati del software “LogiKal - ALUK edition” per lo svolgimento delle loro attività a supporto della clientela. L’impiego sistematico del software “LogiKal - ALUK edition” nell’ambito aziendale consentirà di ottenere un aggiornamento continuo del database sia dei prodotti AluK europei, sia di quelli “export”, ottenendo così elaborazioni sempre più veloci e precise, e offrendo i medesimi benefici ai clienti Orgadata utilizzatori dei sistemi AluK.

Sul mercato italiano, caratterizzato dalla diffusione di altri programmi per la serramentistica, AluK Group proseguirà l’abituale attività informativa e di assistenza nei confronti delle software house, affinché siano in grado di mantenere attivi e aggiornati gli archivi dei sistemi AluK.

ALUK Group su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati