Carrello 0
AZIENDE

climaVAIR VAI 6, la nuova linea di climatizzatori Vaillant

Commenti 3126

Tecnologia avanzata, silenziosità e efficienza energetica di classe A++

Commenti 3126
02/04/2013 - Vaillant rinnova la gamma di climatizzatori climaVAIR con la linea VAI 6 Inverter. Questi nuovi prodotti sono rispondenti alla Direttiva ErP 2009/125/CE che specifica i requisiti minimi di efficienza energetica entrata in vigore nel gennaio 2013. I nuovi prodotti indicano già in etichetta gli indici stagionali SEER e SCOP con i valori minimi fissati per il 2014, guadagnando così la classe A++. I climaVAIR sono dotati della più avanzata tecnologia nel settore, grazie alla combinazione DC Inverter PAM e PWM. L’una garantisce la massima prestazione di potenza all’accensione e durante il carico di picco, l’altra assicura massima efficienza e comfort grazie alla capacità di stabilizzarsi quando raggiunge la temperatura prevista.

Un’altra caratteristica tecnica innovativa per la gamma è il ventilatore, studiato con una particolare forma sagomata e con materiale plastico apposito per aumentare la silenziosità e accrescere l’efficienza. climaVAIR VAI 6 è disponibile sia in versione Mono Split sia in versione Multi Split. La versione Mono Split ha potenza compresa tra 2,5 kW e 6,5 kW e offre la possibilità di combinare fino a 4 unità interne gestite da una singola moto condensante. Tutti i modelli climaVAIR VAI 6 sono dotati di funzione “X-Fan” che permette la deumidificazione dell’unità interna anche quando la macchina non è in funzione, evitando formazione di muffe e batteri e garantendo la purezza dell’aria immessa nel locale. La funzione “Sleep” consente alla temperatura settata di autoregolarsi progressivamente durante le ore notturne, diminuendo l’intensità della potenza e mantenendo a temperatura costante. La funzione “Repeat” memorizza le impostazioni precedenti e le ripropone.

L’unità interna ha una scocca bianca, solida e lineare, che si armonizza con ogni stile e arredo. Il nuovo display digitale retroilluminato consente di visualizzare tutte le modalità di funzionamento. L’unità esterna inoltre è stata trattata con uno speciale antiruggine per evitare l’usura nel tempo; i rubinetti sono dotati di copertura e i compressori sono stati insonorizzati.
 

VAILLANT su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui