Carrello 0
AZIENDE

Clivet a The Innovation Cloud - Solarexpo

Commenti 3094

Soluzioni no-carbon per il comfort residenziale ed il social housing

Commenti 3094
30/04/2013 - L’azienda veneta, leader in sistemi in pompa di calore per il comfort totale e sostenibile, sceglie The Innovation Cloud – Solarexpo – 8-10 maggio 2013 per il lancio commerciale di ELFOSystem Housing, la soluzione multifunzionale in pompa di calore ad energia rinnovabile e zero emissioni locali per il comfort efficiente delle abitazioni autonome a basso consumo. Clivet sarà protagonista di The Innovation Cloud – Fiera Milano Rho - 8-10 maggio 2013, il nuovo progetto espositivo internazionale di integrazione fra tutte le tecnologie energetiche innovative e che ricomprende al suo interno Solarexpo, da sempre l’evento di riferimento in Italia e tra i primi tre al mondo specializzati nel solare.
 
Al padiglione 7 – stand H11 Clivet presenterà ELFOSystem Housing, il cui cuore, ELFOPack è la pompa di calore monoblocco ad energia rinnovabile che da sola copre le esigenze di riscaldamento, raffreddamento, produzione di acqua calda sanitaria, rinnovo e purificazione dell’aria degli edifici plurifamiliari con impianto decentralizzato e di quelli destinati al Social Housing.
 
Sfruttando i condotti della distribuzione dell’aria per il mantenimento del comfort degli ambienti, ELFOPack  non necessita di impianto idronico con pannelli radianti o ventilconvettori per il riscaldamento ed il raffreddamento. Il fatto poi di essere un’unità autonoma, permette di eliminare la centrale termica condominiale, le colonne di distribuzione ed i moduli per la contabilizzazione. In questo modo semplifica notevolmente l’impianto ed abbatte i costi di investimento e di manutenzione, oltre che i  tempi di installazione, rivoluzionando il modo di concepire gli impianti al servizio del comfort.
 
ELFOPack si distingue per la sua elevatissima efficienza energetica grazie allo sfruttamento dell’energia rinnovabile contenuta nell’aria esterna ed in quella recuperata dall’aria in espulsione per il riscaldamento e raffreddamento degli ambienti, grazie al free-cooling e free-heating e, non da ultimo, al recupero di energia non richiesta dall’ambiente per la produzione di acqua calda sanitaria, presentandosi come la soluzione ideale per un comfort no-carbon, che contribuisce ad aumentare la classe di efficienza energeticae quindi il valore dell’immobile.
 
Per queste sue caratteristiche anche la progettazione risulta semplificata, offrendo ad architetti e progettisti l’opportunità di prevedere già in fase progettuale gli impianti per il comfort per una perfetta integrazione edificio-impianto e la realizzazione di un’edilizia di qualità ad elevata classe energetica e a costi accessibili a tutti.


Clivet su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Il programma del Governo Conte bis. Come realizzarlo? Partecipa