Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Dott. Gallina per l'edifico Classe A Lamborghini: arcoPlus®IR Double Connector in Policarbonato

Dott. Gallina per l'edifico Classe A Lamborghini: arcoPlus®IR Double Connector in Policarbonato

29/04/2013 - Il primo sito industriale multipiano in Italia ad essere certificato in Classe A è targato Lamborghini. Dedicato allo sviluppo dei prototipi e delle vetture pre-serie, “Protoshop”, come è stato chiamato l’edificio, è un eccellente esempio di architettura funzionale nella quale gli aspetti tecnici contribuiscono al risparmio energetico.

Il suo aspetto unico è caratterizzato dalle grandi facciate trasparenti realizzate in policarbonato Dott. Gallina, che a differenza delle classiche pareti vetrate, sono in grado di garantire la riservatezza necessaria per un reparto prototipi, un elevato controllo solare e un’adeguata illuminazione naturale.

Il Protoshop si presenta come un volume semplice, regolare e compatto, la cui forma cerca di limitare le dispersioni energetiche, ma essendo costituito da ampie facciate trasparenti richiedeva per gli infissi un valore di trasmittanza termica piuttosto basso: ≤0.83 W/m2K.

Questo è stato possibile grazie all’impiego del prodotto della società Dott. Gallina: arcoPlus®IRDouble Connector
in policarbonato a triplo strato, assemblato con un esclusivo connettore, che ha consentito di diminuire notevolmente la dispersione termica delle facciate trasparenti.

Mentre un infisso fortemente performante è in grado di arrivare a una trasmittanza termica pari a 1,2 W/m2K, il policarbonato a doppia camera utilizzato raggiunge un valore pari a 0.62 W/m2K. Sui fronti esposti all’irraggiamento solare arcoPlus®IRDouble Connector e stato prodotto con un esclusivo filtro IR in grado di limitare il passaggio dei raggi infrarossi, causa del surriscaldamento interno dei locali di lavoro.

La funzione del trattamento IR è quella di assorbire la componente infrarossa della radiazione solare, bloccando l’irraggiamento solare responsabile dell’effetto serra, pur permettendo il passaggio della componente visibile. Tale sistema ha permesso di garantire un’elevata prestazione energetica e ridurre la conduzione termica tra l’esterno e l’interno dell’edificio eliminando i ponti termici. E per concludere, la soluzione estetica e cromatica della facciata
sottolinea l’eleganza e al contempo la semplicità delle forme.

Così la società Dott. Gallina ha contribuito con il suo prodotto innovativo arcoPlus®IRDouble Connectora far rinascere i sito produttivo Lamborghini, soddisfacendo la richiesta complessa di eco-sostenibilità, funzionalità dei materiali, confort e design.
Dott. Gallina su Edilportale.com

Add Impression Add Impression
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione