Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
NORMATIVA Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
AZIENDE

I climatizzatori inverter Kyris di Ariston Thermo

Il top di gamma Classe A++ con performance e risparmio energetico unici sul mercato

Commenti 3610
16/04/2013 - Ariston Thermo presenta Kyris, il nuovo climatizzatore 3D Inverter, top di gamma Ariston che precorre i tempi dettati dal Regolamento ErP e con ben 4 anni di anticipo ottiene la Classe di efficienza A++. Con la migliorata tecnologia 3D Inverter DC sono assicurati un maggiore risparmio energetico, il controllo e la contemporanea modulazione di tutti i principali parametri del climatizzatore. Il design è elegante e lineare, ma sempre pensato per una pronta accessibilità. Il prodotto è disponibile nei modelli con potenza da 3 kW e 3,5 kW. Sintesi perfetta tra eleganza, funzionalità, performance e rispetto per l’ambiente, le nuove funzioni tecnologiche di Kyris sono decisamente all’avanguardia e in grado di garantire notevoli vantaggi:

INTELLIGENT EYE
L’assoluta novità Ariston 2013 è un sensore di presenza intelligente, in grado di rilevare i movimenti delle persone in una stanza. Se non viene rilevata alcuna presenza nell’ambiente climatizzato, il sistema attiva la modalità di funzionamento di risparmio energetico.

AROMATHERAPY
Il climatizzatore nasce con un filtro predisposto: basta acquistare l’olio essenziale della fragranza preferita, metterne alcune gocce sul filtro, e si può deodorare l’ambiente attraverso un originale diffusore di fragranza che emana un gradevolissimo aroma. Tra l’altro è possibile scegliere il profumo che si desidera e cambiarlo in qualsiasi momento.

FOLLOW ME
Con la funzione Follow Me ora è possibile un controllo più puntuale della temperatura. Con il telecomando, che diventa un termostato grazie al sensore integrato, è possibile far funzionare il climatizzatore in relazione alla temperatura effettiva rilevata nel punto dell’ambiente in cui il telecomando è posizionato.

ELEVATA SILENZIOSITA’
Il benessere in ogni sua forma è al centro della filosofia di produzione Ariston. Per questo sono stati introdotti in tutti i prodotti accorgimenti tecnologici che garantiscono un’elevata silenziosità durante il funzionamento.

PLATINUM FILTER
Il filtro Platinum rimuove batteri, muffe e previene le cause delle comuni allergie, catturando gli allergeni presenti nell’aria e rompendo la loro struttura.

VENTILATORE 12 VELOCITA’
Per ognuna delle tre velocità “base” (HIGH, MED, LOW) il climatizzatore dispone di ulteriori tre sottolivelli di velocità impostati automaticamente. Questi, sommati alle velocità delle funzioni deumidificazione, turbo e silence, consentono di disporre in tutto di ben 12 velocità del flusso d’aria.

MEMORY
E’ la funzione che permette di impostare e memorizzare sia la temperatura che la velocità della ventola (anche la funzione Sleep, se attivata) per garantire maggior comfort alla successiva accensione.

Oltre a Kyris, Ariston lancia i mono split inverter Aeres ed Evos, e i multi split inverter Aeres (dual-trial-quadri). Sui nuovi modelli 2013, tutti a pompa di calore, Ariston ha deciso di puntare ancora una volta su grandi prestazioni, compattezza e soprattutto durata. I climatizzatori vengono verificati uno ad uno ricreando le stesse condizioni d’uso che si verificano nella vita di tutti i giorni. La severità dei collaudi diventa sicurezza di elevati standard qualitativi.

Parola d’ordine: rispetto per l’ambiente
Dallo scorso gennaio i sistemi di aria condizionata fino a 12 kW devono attenersi a nuovi standard di rendimento energetico. A tal proposito, Ariston, con Kyris, ha deciso di anticipare i tempi e immettere sul mercato climatizzatori che raggiungono la Classe di efficienza A++ con ben 4 anni d’anticipo. Con il nuovo Regolamento ErP scompare la tecnologia on-off a favore della nuova tecnologia Inverter che garantisce un risparmio economico importante: fino a -45% di consumo annuo di energia elettrica rispetto alla tecnologia Inverter 2012.

Tutti i sistemi di condizionamento fino a 12 kW sono, inoltre, accompagnati da una nuova etichetta energetica (Energy Label) in cui sono riportati i requisiti di performance conformi al Regolamento ErP. Grazie alla nuova etichetta, l’utente può avere maggiori informazioni per valutare la decisione di acquisto di un prodotto. Per esempio, è possibile conoscere il livello di silenziosità del climatizzatore grazie all’introduzione del parametro “potenza sonora” misurata in decibel.

Infine, se finora l’efficienza in raffrescamento (EER) e riscaldamento (COP) dei climatizzatori è stata valutata basandosi sul funzionamento in corrispondenza di un’unica temperatura ambientale, adesso i nuovi indicatori (SEER e SCOP) considerano la variazione stagionale della temperatura (S), valutando in modo più realistico le prestazioni dei prodotti.
 

ARISTON THERMO su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa