Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l'estensione a professionisti e imprese
NORMATIVA Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l'estensione a professionisti e imprese
AZIENDE

Le innovative soluzioni Viega per il 2013

Un ambiente bagno nel segno del design

Commenti 3177
05/04/2013 - A ISH, Viega ha presentato numerose interessanti novità con innovative soluzioni raffinate per un ambiente bagno nel segno del design.

Corriacqua Advantix Vario ora ancora più flessibile
Estremamente sottile, dal design pluripremiato e liberamente accorciabile. Anche dopo due anni dal suo lancio sul mercato, la Corriacqua Advantix Vario continua a stupire con la sua flessibilità senza eguali. Tre nuovi elementi di raccordo completano ora la linea, offrendo ancora più libertà compositiva. Essi permettono infatti di realizzare con grande semplicità Corriacqua con una lunghezza fino a 280 cm oppure soluzioni ad angolo o con un percorso a U – senza che sia necessario ricorrere a costose realizzazioni personalizzate o su misura.

Inoltre, le nuove colorazioni delle grigle a listello e delle placche di copertura consentono un’integrazione armoniosa nella pavimentazione. La Corriacqua Advantix Vario è disponibile nella misura standard di 120 cm e può essere accorciata liberamente fino ad una lunghezza di 30 cm. Un raccordo lineare, uno angolare e un raccordo terminale offrono ora la possibilità di realizzare nuove varianti compositive. Tutti i raccordi hanno un lato utile di 20 cm e si collegano alla Corriacqua semplicemente inserendoli e avvitandoli.

Applicando un raccordo terminale alla Corriacqua, la versione standard di Advantix Vario si allunga a 140 cm. Se si monta anche un secondo raccordo terminale, la lunghezza raggiunge i 160 cm. Per ottenere una Corriacqua ancora più lunga, fino a 240 cm, è sufficiente combinare due corpi base Vario mediante il raccordo lineare. Installando anche due raccordi terminali, la lunghezza arriva a 280 cm. La capacità di scarico (l/s) raddoppia passando da 0,8 a 1,6 litri. Infatti, ogni Advantix Vario della composizione dispone del proprio sifone autopulente. Sempre grazie al raccordo lineare di giunzione è possibile realizzare Corriacqua molto corte ed estremamente efficaci.

Installando due Advantix Vario accorciate a 30 centimetri e combinandole mediante il raccordo lineare, la lunghezza complessiva sarà di 80 centimetri, mentre la capacità di scarico risulterà essere quella di due scarichi – e pertanto ideale per i moderni soffioni doccia benessere e simili. Per realizzare scarichi doccia ad angolo o a forma di U, Viega ha arricchito l’assortimento di un raccordo ad angolo retto. Per non limitare la capacità di scarico nel momento in cui si allacciano due o tre scarichi, si consiglia di installare delle tubazioni di scarico nel diametro idoneo (DN 70).

Per un’integrazione estetica ineccepibile di Advantix Vario nel pavimento, Viega ha ampliato la tavolozza dei colori delle griglie a listello e delle placche di copertura. Oltre alle note varianti in acciaio inossidabile satinato e lucido, ora sono disponibili i colori bianco e nero. Negli stessi colori, gli eventuali profili di finitura per le piastrelle sono disponibili nella gamma dell’azienda Schlüter.

Portagriglia piastrellabile per i pozzetti a pavimento Advantix
Le docce piastrellate sono sinonimo di qualità architettonica e di libertà di movimento in bagno. Sono facilmente accessibili e creano, grazie alla superficie piastrellata continua, un elemento di design importante. Viega propone ora un nuovo portagriglia per pozzetti a pavimento Advantix che perfeziona il concetto del pavimento continuo. Al posto di una griglia tradizionale, questo accessorio consente l’applicazione di piastrelle. Rinunciando alla cornice esterna, il nuovo portagriglia si integra alla pavimentazione quasi senza soluzione di continuità. Grazie al suo spessore di soli cinque millimetri consente perfino l’applicazione di mosaici di vetro.

Risultato di una proverbiale abilità ingegneristica, il nuovo portagriglia piastrellabile di Viega è la prima soluzione sul mercato che si presenta senza cornice e con uno spessore di soli 5 mm, per soddisfare in particolar modo le esigenze di centri benessere e ambienti bagno di qualità. Il portagriglia lascia ampio spazio alla creatività, consentendo l’applicazione di pavimenti differenti, dalla piastrella attraverso la pietra naturale fino al mosaico di vetro. E’ possibile utilizzare qualsiasi materiale, ammesso che sia di uno spessore compreso fra i 5 e i 30 mm. La capacità di carico massimo della griglia è di 300 chilogrammi.

Il deflusso dell’acqua avviene attraverso una fessura perimetrale stretta tra la griglia rivestita e il pavimento circostante. Nonostante la sua larghezza ridotta, la sua capacità di scarico è tra 0,4 e 0,5 l/s. Il portagriglia piastrellabile è applicabile a tutti i pozzetti a pavimento della serie Viega Advantix. Il portagriglia piastrellabile è adatto sia per i pozzetti per posa a letto sottile che per l’utilizzo con quelli ad isolamento tradizionali, quali guaine bituminose o polimeriche.

Per Viega, il nuovo portagriglia piastrellabile costituisce un ampliamento della pluripremiata serie di griglie doccia e Corriacqua Visign e fa parte del sistema modulare di scarichi a pavimento Advantix. Questo programma offre la possibilità di combinare, in base alle specifiche esigenze di ogni caso, corpi base, differenti soluzioni di isolamento, portagriglie e griglie. Infatti, tutti gli scarichi – quelli super-sottili dallo spessore tra 62 fino a 70 millimetri, le soluzioni di elevata capacità di scarico per edifici pubblici e gli scarichi per impianti anti-incendio, per balconi e terrazzi – possono assumere un tocco di design grazie alle griglie disponibili.

Viega Italia su Archiproducts.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa