Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Appartamenti in condominio, quando hanno diritto al superbonus 110%?
NORMATIVA Appartamenti in condominio, quando hanno diritto al superbonus 110%?
AZIENDE

Nuove suggestioni per le collezioni firmate In-es.artdesign

A Euroluce Trame e Matt

Commenti 1834
In-es.artdesign, Collezione Trame - JAZZ STRIPE
In-es.artdesign, Collezione Trame
In-es.artdesign, Collezione Trame - PAINT STRIPE
In-es.artdesign, Collezione Matt - CYRCUS LAVAGNA
In-es.artdesign, Collezione Matt - BIN CEMENTO
In-es.artdesign, Collezione Matt - BIN LAVAGNA
In-es.artdesign, Collezione Trame - TRAMA A1
In-es.artdesign, Collezione Trame - TRAMA T2
In-es.artdesign, Collezione Matt - BIN F NEBULA
In-es.artdesign, Collezione Matt - BIN LAVAGNA
16/04/2013 - In-es.artdesign, giovane realtà italiana, ha presentato, in occasione di Euroluce 2013, la manifestazione di riferimento internazionale per il settore Luce, le nuove collezioni Matt e Trame. Arte e design, (in)terno ed (es)terno, luce e ombra si fondono in un unicum per dare vita a lampade ed elementi per l’arredo d’interni.

Collezione Trame. Il design ricama intrecci suggestivi di tessuti e lampi luminosi
Gli atelier non sono gli unici laboratori dove si cuce: anche una lampada può trasformarsi in un “vestito” luminoso di preziosa fattura. La nuova collezione Trame, disegnata dall’artista-designer Oçilunam per In-es.artdesign, è una famiglia di lampade realizzate con tecniche artigianali tipiche dei capi di moda.

Parte delle lampade sono caratterizzate da una struttura di maglia interamente fatta a mano, solidificata e resa ignifuga dalla resina. Grazie a questo espediente il cappello mantiene l’aspetto visivo del tessuto cucito a mano, ma al tocco è solido e resistente. Straordinario l’effetto d’atmosfera che la lampada regala all’ambiente creando un suggestivo “uncinetto” di luce e ombra, molto intenso e caldo.

C’è poi la possibilità di colorare la sospensione scegliendo una delle tinte proposte per i rivestimenti in viscosa del cavo elettrico (blu, rosso, giallo, oro, bianco, arancio fluo).

Altri modelli della serie Trame presentano una struttura in Nebulite® rivestita da un filato a righe, creato appositamente per In-es.artdesign da laboratori sartoriali specializzati. La fantasia regolare e geometrica del tessuto rimanda all’arte pop, mentre il vero protagonista è il colore – blu, viola, rosso, giallo – delle righe stesse. È quasi “magmatico” l’effetto cromatico che si mescola alla luce quando la lampada è accesa.

C’è poi un’altra proposta dedicata ai modelli applique e da tavolo di questa collezione. Si tratta di un rivestimento di nylon, bianco o nero, con etichetta siliconica del logo, che “calza” il tubo flessibile. Quest’ultimo può essere orientato a piacere, rivolgendo il fascio di luce a seconda delle proprie preferenze.

Collezione Matt. Una linea di lampade che evocano ricordi, sensazioni, opere d’arte
Lavorazione artigianale, gusto italiano, materiali pregiati. Sono queste le caratteristiche di Matt, la nuova collezione di lampade di design firmata da In-es.artdesign. Matt è un vero e proprio inno alla materia. La collezione di lampade comprende tre linee, tutte esclusivamente modellate a mano: Lavagna, Cemento e Nebula, realizzate in materiali profondamente diversi ma accomunati dalla capacità di trasmettere sensazioni tattili e d’atmosfera.

Lavagna è stata pensata per evocare immagini positive, che appartengono a tutti noi, come il primo giorno di scuola, i disegni sul banco, le matite colorate. La sua caratteristica vincente è la superficie, fatta apposta per essere scritta e cancellata, proprio come una lavagna, vissuta giorno dopo giorno in modo giocoso e leggero. Cemento è una lampada di grande impatto materico, ponte di dialogo tra la parte esterna, realizzata in vernice cemento, e quella interna, in Nebulite® colorata. Nebula presenta un aspetto liscio, levigato, quasi marmoreo: una caratteristica che deriva dall’utilizzo della Nebulite®, innovativo materiale composto da resine e fibre che esaltano il potere luminoso.

La collezione Matt è una delle tante novità 2013 realizzate per In-es.artdesign dall’artista-designer Oçilunam, mente dinamica e cosmopolita. La sua indagine estetica è basata sulla centralità della luce come materia, forma e simbolo.

In-es.artdesign su Archiproducts.com



Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui