Network
Pubblica i tuoi prodotti
Olimpia Splendid e AVE alla MEF 2013: tecnologie innovative nel segno della qualità della vita e del risparmio energetico

Olimpia Splendid e AVE alla MEF 2013: tecnologie innovative nel segno della qualità della vita e del risparmio energetico

Olimpia Splendid e AVE alla MEF 2013: tecnologie innovative nel segno della qualità della vita e del risparmio energetico
10/04/2013 - Olimpia Splendid, azienda italiana leader nel mondo della Climatizzazione, Riscaldamento e Trattamento dell’Aria, ha partecipato all’ultima edizione della MEF - Mostra Elettronica Firenze, presso gli spazi della Stazione Leopolda, all’interno dello stand della AVE SpA di Rezzato (BS), realtà imprenditoriale di primaria importanza nella produzione di apparecchiature elettriche ed elettroniche di qualità con cui ha avviato una partnership tecnologica e di marketing.

Con l’occasione del MEF, Olimpia Splendid ed AVE presentano la collaborazione che riguarda l’integrazione tra Domina Plus, il sistema domotico avanzato per la gestione intelligente della casa e i sistemi di climatizzazione annuale ad energia rinnovabile.

Domina Plus attraverso un pannello touch screen multifunzione, permette di gestire i vari impianti e sistemi al servizio della casa, dall’illuminazione ai serramenti, dall’impianto di irrigazione del giardino ai sistemi di allarme, oltre a consentire un monitoraggio accurato dei consumi energetici.

Oggi, grazie anche alla collaborazione di Olimpia Splendid, le funzionalità di Domina Plus sono state estese anche alla climatizzazione e gestione degli impianti ad energia rinnovabile, centralizzando nel pannello le principali funzioni di supervisione d’impianto. Oggi tramite il pannello Domina Plus è possibile governare alcuni modelli di Bi2, innovativa gamma di fan coil ad alta efficienza energetica, i climatizzatori senza unità esterna della gamma Unico e l’intera gamma di pompe di calore Geolo e Sherpa.

Così Olimpia Splendid affianca AVE nel fornire ai clienti soluzioni che semplificano la gestione della climatizzazione, combinando qualità della vita e risparmio energetico. Inoltre, le caratteristiche tecnologiche e funzionali avanzate, unite alla facilità di programmazione e utilizzo, accreditano Domina Plus non solo per la gestione intelligente ed ecosostenibile dei sistemi domestici, ma anche per la soddisfazione delle esigenze di strutture ricettive e comunitarie come alberghi, case di cura e di riposo. Basti pensare, infatti, che tramite il pannello di Domina Plus è possibile impostare selettivamente la temperatura nelle camere libere e in quelle occupate.

“Consideriamo importante e significativa la collaborazione con AVE, perché vede la convergenza tra tecnologie innovative finalizzate al risparmio energetico e alla massimizzazione del comfort - dichiara Marco Saccone, Marketing & Communication Manager di Olimpia Splendid - questa, infatti, è una partnership che nasce dalla condivisione di valori che sono parte integrante della nostra mission aziendale: impegno costante nella ricerca e sviluppo di tecnologie avanzate, che contribuiscono a un uso sempre più efficiente e sostenibile delle risorse”.

OLIMPIA SPLENDID su Edilportale.com
Le più lette