Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, al via il primo Summit online della Filiera delle Costruzioni
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, al via il primo Summit online della Filiera delle Costruzioni
AZIENDE

Poromin® di Harobau: accresce il volume dei materiali cementizi, impermeabilizza e deumidifica

Commenti 1705
18/04/2013 - Ideale per interventi di ristrutturazione, risanamento e costruzione di vecchi e nuovi edifici, accresce fino al 25% il volume di calcestruzzi alleggeriti, malte e intonaci  ottimizzando i costi di cantiere, manodopera e trasporto. Poromin® è il primo e unico additivo per la nobilitazione dei composti cementizi proposto da Harobau, azienda di riferimento nel mercato edilizio. Poromin ha la funzione di accrescere del 15% in via stabile il volume di calcestruzzi alleggeriti e del 25% il volume di malte e intonaci consentendo un risparmio di materiale, manodopera e costi di trasporto.

Nella fase di preparazione della miscela, all’interno dei suoi costituenti forma dei micropori d’aria “traspiranti” che agiscono con due effetti: da una parte accrescono l’impermeabilità del composto cementizio, dall’altra favoriscono un’azione di deumidificazione permanente che consente lo smaltimento dell’umidità residua. A base di caseina e arricchito con sale di sodio, Poromin è un prodotto totalmente naturale ed ecologico, dotato di elevata traspirabilità.

Poromin garantisce straordinarie applicazioni nel campo dell’edilizia. Dimostra particolari risultati soprattutto in interventi di ristrutturazione, risanamento e costruzione di vecchi e nuovi edifici. Il risanamento continuativo e completo non comporta costosi interventi di asciugatura. Le sue ottime performance sono testimoniate da opere di nuova costruzione e da quelle che hanno subito interventi di restauro come esempio, il Palazzo Grassi a Venezia.

I benefici a cui porta il prodotto, aumentano di valore e prestigio l’edificio eliminando i rischi di condense, ponti termici, umidità di risalita o altri fenomeni derivanti dalla presenza di umidità all’interno della costruzione. La costruzione potrà godere in tal modo nel tempo di elevata salubrità e comfort abitativo. L’impiego di Poromin rende il materiale trattato e  resistente agli agenti corrosivi ed antigelivo, garantendo inoltre un’ottimale fono-assorbenza e termo-isolanza.

Poromin permette la messa in opera su superfici estese senza necessità di giunti di dilatazione. Dotato di tempi di presa e di asciugatura abbreviati, senza ritiro del manufatto, non richiede l’uso di particolari attrezzature per l’applicazione. Alcune tra le più importanti applicazioni del prodotto:
- Deumidificazione di muri, cantine,pavimenti, solette e gettate di terrazze senza l’uso di guaine
- Forte impermeabilità all’acqua dei sottofondi disposti per l’incollaggio di pavimentazioni, terrazze, balconi, pensiline, vasche e piscine.
- Anti- corrosione delle strutture in cemento armato.

HAROBAU su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui