Carrello 0
AZIENDE

SCAME: la mobilità elettrica del futuro al Fuorisalone con la pensilina fotovoltaica Tan Tien

Commenti 2565

Commenti 2565
15/04/2013 - Creatività, sostenibilità e design protagonisti dell’edizione 2013 del Fuori Salone di Milano, per un futuro totalmente green. Un progetto realizzato dalla partnership tra Studio Ekó, Sistemi Non Sistemi e Studio Arkit ha dato vita a Tan Tien, l'innovativa pensilina fotovoltaica "sorgente di energia" che esposta presso gli spazi Mad Mecenate Area Design.

Nella pensilina fotovoltaica Tan Tien mobilità elettrica e sostenibilità energetica si combinano con l'architettura e il design più innovativo per dare vita a un progetto per lo sviluppo di una città ideale, che rende le aree di sosta ecocompatibili a zero impatto ambientale. La versatilità d'utilizzo è sicuramente uno dei suoi punti di forza: Tan Tien è infatti in grado sia di ricaricare l'auto elettrica che di produrre energia pulita per l'abitazione alla quale è collegata. Inoltre, grazie al suo design all'avanguardia, altamente tecnologico e interamente personalizzabile nei colori e nei materiali, Tan Tien può essere installata in qualsiasi tipo di contesto, sia residenziale che industriale.

Studiata per essere utilizzata in ambienti esterni, la pensilina garantisce un altissimo grado di rendimento massimo per l'installazione fotovoltaica, e consente la ricarica di veicoli elettrici grazie al sistema di ricarica Serie Libera prodotto da Scame Parre spa, azienda con oltre dieci anni di esperienza nel campo delle infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici. Scame: tecnologia e sostenibilità per lo sviluppo della città ideale.
 

Scame Parre su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Cosa è cambiato con il decreto SCIA 2? Rispondi al quiz! Partecipa