Carrello 0
AZIENDE

T-STEEL: la cucina in giardino

03/04/2013 - Per quanto grande possa essere la propria abitazione,è sempre forte il desiderio di aumentarne gli spazi, estendendoli al di fuori delle mura perimetrali, magari in giardino, ritagliando così un ambiente da vivere tutto l’anno, protetto ma allo stesso tempo panoramico. Una soluzione è la realizzazione di verande su misura, con l’impiego di selezionati materiali che consentono un’opportuna riduzione della dispersione termica e un’efficace schermatura solare. In questo modo è possibile sia ottenere un risparmio energetico che evitare il surriscaldamento nelle stagioni più calde.

In base a questi presupposti, l’arch. Stefano Piscopo della T-STEEL (azienda specializzata nella progettazione e nella realizzazione di elementi su misura in acciaio inox) ha progettato “la cucina in giardino”, realizzando una funzionale veranda su misura in acciaio inox e vetro, dallo stile essenziale ma raffinato, adattabile ad ogni tipo di ambiente, dal classico al moderno. Del resto la cucina è, probabilmente, l’ambiente più vissuto di un’abitazione e la realizzazione in giardino ha permesso di vivere questo spazio tutto l’anno.

La veranda di dimensioni 4,50 x 5,30 mt è stata realizzata con profili da serramento in acciaio inox satinato AISI 304, vetro stratificato e temperato a controllo solare e tende ad onda nella parte superiore, con tiranti in acciaio inox. Infine, per non trascurare la sicurezza, sono stati realizzati dei cancelli di protezione, scorrevoli a scomparsa, che proteggono con “discrezione”, evitando l’impatto visivo di cancelli sempre a vista.
 

T-STEEL su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa