Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus per l’acquisto di case antisismiche, spetta anche sugli acconti?
NORMATIVA Sismabonus per l’acquisto di case antisismiche, spetta anche sugli acconti?
AZIENDE

Thermox, l’innovativa pompa di calore di Tekno Point, attenta alle bollette e all’ambiente

Commenti 2543
02/04/2013 - Semplicità e compattezza associate a risparmio energetico e a minimo impatto ambientale, grazie a Thermox, la pompa di calore di Tekno Point, che produce acqua calda sanitaria.
 
Thermox è l’innovativa pompa di calore realizzata da Tekno Point, che permette di produrre acqua calda sanitaria, garantendo il miglior confort climatico, con la minore incidenza sul costo delle bollette. Tutto questo è possibile grazie al meccanismo della pompa di calore che sfrutta il principio di scambio di energia termica con l’aria atmosferica trasferendo il calore presente naturalmente nell’aria al circuito di acqua calda sanitaria.
 
Thermox è costituito da una pompa di calore aria/acqua collocata sulla parte superiore del boiler a basamento; il contenitore è prodotto in acciaio inox isolato e rivestito da un involucro plastificato che permette una più bassa dispersione di calore, in quanto rappresenta un’ulteriore barriera.
 
L’installazione di Thermox è facile, e garantisce il minimo ingombro, infatti, può essere posizionato in spazi di media grandezza e sufficientemente arieggiati (cantine, ripostigli, lavanderie, etc…) con una cubatura minima di 15 m³ ed una temperatura interna che può oscillare da 0° a 35°.

Thermox inoltre permette un risparmio energetico garantito dalla pompa di calore: la produzione di potenza termica è di ben 3.000 watt, con un assorbimento elettrico di soli 810 watt. Questo sistema è anche di semplice utilizzo grazie al pannello LCD di controllo, posizionato a bordo macchina, con comandi a micropressione che permettono di selezionare le modalità di funzionamento, la temperatura di riscaldamento desiderata e l’economicità del sistema.
 
Thermox garantisce acqua calda attraverso:
- Pompa di calore interna ad alta efficienza
- Resistenza elettrica interna
- Fonte di calore esterna grazie alla predisposizione per collegamento con caldaie a gas e/o pannelli solari (solo nella taglia da 300 lt.).

Di seguito i vari modelli e i vantaggi ad essi associati:
 
Thermox senza canalizzazione
VANTAGGI:
- Acqua calda sanitaria
- Raffrescamento ambiente (aspirazione e scarico interni) 

Thermox con canalizzazione (solo nella taglia da 300 lt)
VANTAGGI:
- Acqua calda sanitaria
- Ventilazione ambiente attiguo (scarico esterno)
- Raffrescamento ambiente attiguo (aspirazione interna) 

Thermox rappresenta il sistema più efficiente di produzione di acqua calda sanitaria, con un occhio alle bollette e all’ecologia, caratteristiche che da sempre contraddistinguono tutti i prodotti Tekno Point Italia.

TEKNO POINT ITALIA - HARRY'S su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui