Carrello 0
AZIENDE

Tutto esaurito al primo Leed Cocktail del Chapter Piemonte

Commenti 2287

Commenti 2287
30/04/2013 - Il 19 aprile 2013 si è svolto a Torino, presso il nuovo centro di formazione SMART TRAINING & TECHNOLOGIES, il primo LEED COCKTAILorganizzato dal Chapter Piemonte di GBC Italia.

Davanti ad una sala gremita oltre ogni limite di posti, più di 70 architetti, ingegneri, geometri e imprese di costruzione, Massimiliano Fadin, Segretario del Chapter Piemonte, ha accolto con grande entusiasmo i numerosi partecipanti accorsi all'evento.

Gianluca Orrù, giornalista, ha moderato i numerosi interventi che hanno avuto come tema centrale la sostenibilità in edilizia contestualizzando in particolare la diffusione a livello nazionale ed internazionale dei protocolli di sostenibilità di GBC Italia.

L'incontro si è aperto l'intervento di Marcello Tamburini, il quale ha presentato il nuovo centro di formazione che ha ospito l'evento.
A seguire, Marco Brugo, ingegnere di AI Engineering, ha sintetizzato le principali linee guida su cui si fonda il GBC Italia , mentre Enzio Bestazzi, vicesegretario del Chapter Piemonte ha proseguito il discorso illustrando le caratteristiche di sostenibilità dei diversi protocolli LEED® .

Giovanni Brancatisano ed Elisa Sirombo, hanno invece presentato il progetto upTOGREEN, sviluppato dal CNA costruzioni del Piemonte finalizzato a informare, formare e qualificare la filiera del mondo delle costruzioni sui temi della sostenibilità certificata.

L'intervento di Alessandra Cavone, Studio GREENGRASS, era focalizzato invece sulla presentazione del prossimo evento che avrà luogo presso le OGR di Torino, "dal Futurismo al futuro sostenibile", 30 e 31 maggio 2013.

Ultimo relatore della serata è stato Stefano Dotta di Environment Park il quale ha presentato il seminario "Il bando servizi dei poli di innovazione, un'opportunità per la qualificazione ambientale dei protocolli".

L'incontro ha stimolato l'interesse della nutrita platea che è rimasta attenta e partecipe durante tutta la durata delle relazioni.
Un simpatico aperitivo finale, preparato con prodotti e vini biologici, ha allietato tutti i partecipanti.


Fresia alluminio su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Leggi i risultati