Carrello 0
AZIENDE

Un'altra possibile applicazione con il legno composito Plasticwood.it

Commenti 3032

Funzionalità, prestigio ed ecosostenibilità

Commenti 3032
22/04/2013 - Plasticwood.it propone un materiale innovativo volto a soddisfare le esigenze del mercato, è per questo importante poter parlare sempre di novità, di nuovi progetti e, come in questo caso, di una nuova possibile applicazione progettata e realizzata dallo studio S + 3 ARCHITETTI di Vicenza. Nella nuova costruzione di Isola Vicentina innanzitutto si è deciso di posare il decking Plasticwood sulle terrazze e tutti i camminamenti attorno all’abitazione.

Si è voluto utilizzare un materiale che potesse offrire il calore e prestigio del legno, ma che nel contempo togliesse tutte quelle preoccupazioni legate alla manutenzione periodica tipica del legno naturale posato in outdoor, quindi carteggiatura, pulizia e riverniciatura per poter mantenere l’aspetto originale ed evitare spiacevoli inconvenienti.

Inoltre le caratteristiche di ecosostenibilità del legno composito Plasticwood, legate all’utilizzo della farina di legno derivante da scarti di produzione selezionati e alla riciclabilità al 100% del materiale, sono molto importanti da quando i concetti ECOFRIEDLY fanno parte della nostra quotidianità e considerando anche le difficoltà di reperire legno nobile.

Per creare una continuità della linea architettonica ed estetica lo Studio S+3, che si contraddistingue per la costante ricerca di nuove soluzioni architettoniche e tecniche con l’obbiettivo di dare nuovi impulsi e vitalità alla loro attività, ha voluto completare la realizzazione con una POMPEIANA utilizzando sempre legno composito Plasticwood.it.

La struttura è stata realizzata con il nostro profilo 200x21 mm sul fronte e retro, nelle giunture è poi rinforzato all’interno con il profilo 140x25 mm, il tutto legato insieme con viti svasate in acciaio INOX. Ogni piastra metallica utilizzata è stata progettata e successivamente realizzata in carpenteria come pezzo unico, attentamente studiato in base alle esigenze di portata, vento, peso e lunghezza delle doghe.

Infine la pompeiana è stata completata con frangisole su un lato e tende a cappe dall’altro con massima attenzione sia alla funzionalità che al design d’insieme. Sono molte le possibilità con i prodotti Plasticwood.it ed è bello vedere studi progettazione come lo Studio S+3 progettare e creare nuove splendide soluzioni.


plasticwood.it su Archiproducts.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa