UMICORE BUILDING PRODUCTS è partner dell’ architetto Luca Scacchetti per l’installazione “The view” esposta ad HYBRID Architecture & Design e dell’architetto Massimo Roj Progetto CMR per “Cocoon” di GOOD EMOTION. Entrambi hanno scelto le lastre in zinco titanio VMZINC per il rivestimento esterno delle installazioni progettate in virtù delle intrinseche caratteristiche di durata, flessibilità, resistenza meccanica, impermeabilità, assenza di manutenzione, riciclabilità ed ecocompatibilità.
“The view” di Luca Scacchetti è un edificio (lungo 16 metri, largo da 5 a 8 metri e alto 5) che si allarga verso il centro della corte rialzandosi di circa 1,50 metri, realizzato con materiali riciclabili e secondo i principi di leggerezza, prefabbricazione e sostenibilità energetica. Una facciata è completamente rivestita in lastre di zinco titanio VMZINC, applicate con la tecnica dell’aggraffatura angolare. PIGMENTO ROSSO è la finitura utilizzata a completa integrazione con il contesto seicentesco del cortile principale dell’Università Statale.
“Cocoon” di Massimo Roj Progetto CMR è uno spazio esperienziale che avvolge il pubblico in un tracciato percettivo di cui il benessere è protagonista assoluto. Sin dall’’ingresso viene coinvolto, con diverse tecnologie e stimoli sensoriali, a prendere consapevolezza del suo ruolo primario nei confronti del rispetto per l’ambiente, e poi lo invita verso un luogo aperto e verde, alla scoperta di tutti gli effetti benefici della natura nelle piccole cose che arricchiscono la quotidianità. Il tunnel su cui è strutturata l’installazione è completamente rivestito in lastre in zinco titanio ANTHRA-ZINC prepatinato Grigio scuro antracite applicate con la tecnica dell’aggraffatura angolare.
UMICORE BUILDING PRODUCTS ITALIA su Edilportale.com