Carrello 0
Ultimi giorni per iscriversi al premio Convivium Design
CONCORSI

Ultimi giorni per iscriversi al premio Convivium Design

di Eleonora Usseglio Prinsi

Il concorso di design organizzato in occasione dell'evento Wine&Thecity

23/04/2013 – In occasione dell'evento Wine&Thecity in programma a Napoli dal 22 al 25 maggio, gli organizzatori della manifestazione ed il Pastificio dei Campi, in collaborazione con ADI Campania lanciano la prima edizione del Premio Nazionale Convivium Design .

“I modi del bere e del cibo cambiano, il contesto di consumo muta, i gesti dei protagonisti del rito si moltiplicano. E’ un effetto della diffusione tra figure sociali diverse, risente dei nuovi stili di vita rivolti ad una alimentazione più responsabile” spiegnano gli organizzatori del concorso.
Il bando prevede soluzioni di design alle necessità e ai riti contemporanei collegati al tema del consumo del cibo e del vino, dagli oggetti per la tavola o altri sistemi-luoghi di consumo, nonché nuove forme degli stessi alimenti.
 
Hanno tempo fino al 28 aprile studenti e giovani professionisti under 40 per presentare la domanda di partecipazione, alla quale seguirà la consegna degli elaborati di progetto entro il 12 maggio 2013. Il vincitore verrà premiato con un corrispettivo in denaro di 700 €.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa