Carrello 0
AZIENDE

Alpi e la Designer’s Selection al Fuorisalone

Trame e colori contemporanei per le nuove superfici

09/05/2013 - Alpi affronta una nuova sfida che nasce dal desiderio di consolidare un dialogo ancora più aperto e diretto con i suoi interlocutori di riferimento nel mondo del progetto: l’inaugurazione di tre nuove showroom, in tre città rinomate per l’attenzione allo stile e al design: Milano, New York, Mosca.
 
In occasione della Design Week 2013 Alpi ha allestito nello storico J&V building, di via Melzo 7, un vero e proprio “surfacepalace” che, da sempre, aggrega le migliori proposte di materiali e di rivestimenti per l’interior decoration.
 
L’inaugurazione coincide con la presentazione ufficiale della Designer’s Selection, la nuovissima collezione di legni multi laminari, composta di 32 Wood Collection e 32 Design Collection, dove spiccano le trame e i colori di questo incredibile legno, pensato per rispondere con precisione alle esigenze contemporanee, al suo utilizzo nella produzione industriale di oggetti e superfici, alle specifiche e diversificate richieste di architetti e designer.  
 
La Designer’s Selection offre una possibilità in più: si compone infatti di legni tutti disponibili in pronta consegna e non vincolati a quantitativi minimi predefiniti.
 
Prodotti, design, servizio…questo e molto altro nel nuovo permanent showroom animato, durante le giornate del Fuori Salone, anche da uno scenografico allestimento, a cura di Matteo Ragni, direttore creativo, dedicato alla naturalità dei legni Alpi.
 
La bellezza delle texture dei legni è stata utilizzata infatti per creare delle esili foglie fuori scala, che diventano gli espositori per la Designer’s Selection, nonché paraventi e pannelli fonoassorbenti per spazi di lavoro.
 
E' stata inoltre presentata una riedizione della collezione 'Never the same' di Angelo Mangiarotti, in omaggio al grande maestro e alla sua storica collaborazione con Alpi, partendo dal presupposto che architettura, design ed arte, possano essere sintetizzati pur partendo da linguaggi differenti. “Frutto di una felice contaminazione tra il mondo produttivo e quello progettuale, “Never the same” propone il superamento della soglia che, fino ad oggi, ha segnato una linea di demarcazione tra industria ed altri modi di produzione e restituisce al prodotto quella libertà necessaria che un eccesso di zelo progettuale, male indirizzato, gli aveva in molti casi sottratto” (Angelo Mangiarotti)
 
Qualità, eco-responsabilità e design sono le caratteristiche del legno Alpi.
Dai colori dell’arcobaleno ai preziosi pattern e alle riproduzioni fedeli delle essenze più rare e pregiate, le collezioni Alpisi aprono al pubblico e raccontano gli inaspettati e possibili utilizzi del legno con fantasia ed originalità. Il legno è una materia prima rinnovabile, ma deve provenire da una gestione sostenibile e responsabile, condotta nel pieno rispetto dell’ambiente e dell’uomo e in questo Alpisi distingue da sempre.

ALPI su ARCHIPRODUCTS
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati