Carrello 0
AZIENDE

Autodesk acquisisce Tinkercad, un software per la progettazione 3D basato su web e di semplice utilizzo

28/05/2013 - Autodesk, Inc. ha siglato un accordo definitivo per l’acquisizione di Tinkercad, uno strumento per la progettazione 3D basato su web estremamente semplice da utilizzare. L’acquisizione di Tinkercad permette a Autodesk di ampliare la rinomata famiglia di app Autodesk 123D e supporta la visione dell’azienda il cui obiettivo è permettere a chiunque di immaginare, progettare e creare qualsiasi cosa. L’acquisizione sarà inoltre l’occasione per rilanciare i servizi e la comunità Tinkercad, rispetto al precedente annuncio di cessazione dell’attività da parte dei fondatori e creatori dell’azienda.
 
“Siamo entusiasti di aver raggiunto un accordo con Autodesk, la quale saprà garantire un solido e brillante futuro per Tinkercad,” ha commentato Kai Backman, fondatore di Tinkercad. “Con Autodesk condividiamo l’obiettivo di potenziare studenti, maker e progettisti con un software accessibile e semplice da utilizzare, e grazie alla sua presenza globale e all’esperienza maturata nella democratizzazione della progettazione, siamo fiduciosi nelle capacità dell’azienda di presentare Tinkercad  a un nuovo pubblico”.
 
E’ intenzione di Autodesk rendere disponibile il servizio Tinkercad come parte del proprio portfolio consumer. L’azienda intende inoltre incorporare gli elementi tecnologici e la users experience di Tinkercad nella famiglia di prodotto Autodesk 123D, in linea con l’impegno continuo per rendere la progettazione 3D ancora più semplice e accessibile a chiunque. La transazione verrà conclusa entro i prossimi 30 giorni. 
 
Tinkercad è la naturale estensione della famiglia Autodesk 123D e delle altre nostre app e servizi per il mondo consumer,  in quanto il servizio è già utilizzato insieme ai prodotti Autodesk”, ha dichiarato Samir Hanna, vice president, consumer products di Autodesk. “Diamo quindi il benvenuto alla comunità Tinkercad e continuiamo a perseguire la nostra missione per rendere accessibile a chiunque la progettazione 3D”. 

AUTODESK su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati