Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, dubbi su impianti termici e manutenzioni nelle unità immobiliari
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, dubbi su impianti termici e manutenzioni nelle unità immobiliari
AZIENDE

HI-MACS® per la la sede sociale di Reuters a Parigi

Le superfici eleganti della Pietra Acrilica di Nuova Generazione

Commenti 2803
23/04/2013 - La sede sociale dell’agenzia di stampa Reuters a Parigi, situata in un bellissimo edificio haussmanniano, è stata oggetto di un restauro ad opera dello studio di architettura ‘16k’ che ha interamente rinnovato le zone accoglienza e ricevimento, la sala riunioni, la caffetteria, il ristorante e il giardino interno centrale.

'16k', studio di architettura specializzato in organizzazione interna degli spazi, ristrutturazione e riqualificazione di uffici, sedi sociali e mense aziendali, aveva qui l'obiettivo di creare spazi conviviali e dalle prestazioni elevate, grazie all'utilizzo di materiali di lunga durata, resistenti, in particolare al fuoco, ma anche innovativi in termini di possibilità plastiche ed estetiche.

Per realizzare questo prestigioso progetto parigino è stato scelto HI-MACS®, un must per gli architetti e designer d’interni. La Pietra Acrilica di Nuova Generazione dalle numerose qualità sia estetiche sia tecniche è stato qui utilizzato per creare il bancone dell'accoglienza e i "chicchi" che costituiscono lo spazio di attesa.

Un materiale di prima qualità
Una delle principali esigenze per questa realizzazione consisteva nell'utilizzo di un materiale durevole ma soprattutto resistente al fuoco, al fine di ottemperare alle norme di sicurezza. HI-MACS® rispettava perfettamente tale vincolo in quanto materiale di classe M1, cioè non infiammabile.

Gli architetti sono inoltre stati sedotti dalla sua termoformabilità e quindi dalla sua capacità di dar vita alle forme più originali. I chicchi presentano qui delle forme voluttuose e dolci, tutte in rotondità, che conferiscono così una grande convivialità a questa zona di attesa.

Ideale proprio per una zona accoglienza e attesa in cui si è portati a trascorrere del tempo, HI-MACS® è un materiale caldo e setoso, molto gradevole al tatto, che quindi conferisce una sensazione di estremo calore. Gli architetti hanno scelto il colore bianco, proposto da HI-MACS® per le sue proprietà di rifrazione della luce, che dona un'enorme luminosità all'ambiente. 

Uno stile anni 30 per interni con carattere
HI-MACS® si è rivelato il materiale ideale per l'organizzazione interna degli spazi nobili di questo edificio haussmanniano, ovvero la hall di accoglienza e le zone di passaggio. La vegetazione, in stile orientale ed esotico ispirato agli anni 30, si presenta imponente con numerose palme che vanno a formare un tutt'uno con i "chicchi" in HI-MACS®. Si ottiene così un vero e proprio effetto "paesaggio" che apre nuove prospettive e nuove collocazioni nello spazio.

Informazioni sul progetto:
Progetto: Sede Reuters - Parigi (Francia)
Architetti: 16k architectes
Fabbricante: Stone Steel & Wood (2SW)
Fotografo: 2SW
Materiale: HI-MACS®, Alpine White

 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui