Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, la terza giornata della fiera virtuale dell’edilizia
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, la terza giornata della fiera virtuale dell’edilizia
AZIENDE

I prodotti Honeywell Safety Products alla Triennale di Milano

Commenti 2655
09/05/2013 - La Triennale di Milano presenta la mostra Senza Pericolo che resterà aperta dal 3 maggio al 1 settembre 2013. La Triennale di Milano con questa mostra vuole porre l’accento sull’educazione, vuole spostare l’attenzione sul piano culturale attraverso la formazione dei lavoratori, dei datori di lavoro, dei professionisti e del comune cittadino.

L’esposizione presenta le relazioni tra il mondo delle costruzioni e i temi della sicurezza,a partire dall’originale significato, già presente nella trattatistica architettonica classica, espresso nel concetto di “sine periculo”, ovvero l’assicurazione che il progettista e il committente dell’opera edilizia si assumono verso il rischio di incidenti per chi lavora alla sua realizzazione, per i futuri abitanti e per l’ambiente circostante.

La mostra, curata da Federico Bucci con il progetto di allestimento di Alessandro e Francesco Mendini, è suddivisa in 9 sezioni:Zona residenziale, Ricostruzione, Macchine invisibili, Spazi del lavoro + Men and Women at Work, Architettura e sorveglianza, Dispositivi di protezione individuale, Una nuova città sicura, Paesaggi della sicurezza.

I prodotti Honeywell Safety Products, grande sostenitore dell’iniziativa, saranno esposti nella sezione n°1, quella dedicata ai Dispositivi di Protezione Individuale. Dopo la felice collaborazione con Oliviero Toscani e Olivier Saillard nel 2009 per l’allestimento della mostra "Workwear – lavoro moda e seduzione", Honeywell continua il suo percorso di diffusione della cultura della sicurezza collaborando quest’anno con la Triennale di Milano.

La sezione DPI della mostra esporrà una vasta selezione di prodotti Honeywell, Miller by Honeywell e Howard Leight by Honeywell, TimberlandPRO, KCL by Honeywell e North by Honeywell. Alcuni di essi sono estremamente particolari come gli occhiali di protezione ICOM con tecnologia bluetooth, tute anticontaminazione nucleare, stivali antimina, tuniche antitaglio in maglia metallica, completi alluminizzati per la protezione termica, autorespiratori.

La sicurezza è parte integrante del dna del marchio Honeywell: uno dei nostri obiettivi più importanti consiste nel supportare i responsabili della sicurezza nel creare e diffondere una cultura della sicurezza duratura sul luogo di lavoro.

Di recente, Honeywell ha infatti lanciato un’iniziativa globale di sensibilizzazione, denominata "Guidateli verso la sicurezza". Questo progetto dimostra come Honeywell possa aiutare i manager a ridurre gli infortuni, mantenere un luogo di lavoro più protetto e produttivo e guidare i dipendenti verso una cultura della sicurezza consapevole.


HONEYWELL SPERIAN  PROTECTION ITALIA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui