Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
NORMATIVA Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
AZIENDE

L’Incubatore dell’Arte isolato da Dow Building Solutions

Le lastre Roofmate SL per l'ambizioso progetto

Commenti 2370
21/05/2013 - Coltivare e custodire. Parole d’ordine che definiscono lo scopo del progetto Incubatore dell’Arte di via De Castillia, struttura inaugurata a Milano nell’autunno 2012 e grande ‘terreno’ fertile che accoglie e aiuta a far crescere le numerose associazioni culturali e di artigiani che già da tempo ‘abitano’ il cuore del quartiere Isola. L’Incubatore per l’Arte rappresenta il rinnovamento della Stecca degli Artigiani, associazione nata negli anni Ottanta e parte dell’ambizioso progetto Milano Porta Nuova, concepito per riqualificare e rianimare l’area dismessa delle Varesine integrandola con armonia ed equilibrio all’architettura dei quartieri limitrofi di Isola e Garibaldi.
 
La nuova struttura prevede al suo interno lo svolgimento di attività culturali, sociali e artigianali volte alla socializzazione e all’incontro, che prestino particolare attenzione al tema della sostenibilità ambientale e alla promozione del volontariato. Il progetto si posiziona ai bordi del futuro Parco della Biblioteca vicino alla Fondazione Catella e sostituisce un edificio industriale preesistente, presentandosi come una galleria coperta a due livelli per un totale di 487 mq, dalla semplice struttura a parallelepipedo, e ‘canale’ di passaggio tra la città e la nuova area verde.

Il prestigioso progetto ha potuto contare sull’intervento di Dow Building Solutions, che, con le lastre isolanti in polistirene estruso monostrato ROOFMATE SL, ha isolato la copertura a tetto rovescio dell’edificio. Nello specifico sono state utilizzate lastre negli spessori di 50 mm e 100 mm. In questa tipologia di sistema, l’isolante è posto sopra il manto di impermeabilizzazione che rimane, così, protetto dagli agenti atmosferici a cui sarebbe stato esposto nel caso di un sistema a tetto tradizionale. Le eccellenti proprietà di ROOFMATE SL dall’elevato valore isolante e dal trascurabile assorbimento di acqua, assicura notevole resistenza della struttura cellulare alle azioni di gelo e disgelo, buona resistenza meccanica e imputrescibilità.
 

DOW ITALIA Divisione Commerciale su Archiproducts.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa