Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Demolire e ricostruire in zona A e nei centri storici, ecco quando si può
NORMATIVA Demolire e ricostruire in zona A e nei centri storici, ecco quando si può
AZIENDE

Laterlite per le rivendite: CentroStorico incontra la distribuzione edile

Commenti 3167
08/05/2013 - Dodici incontri tecnici, oltre 400 imprese delle distribuzione presenti in tutta Italia. È questo il lusinghiero bilancio dell’iniziativa che Laterlite ha messo a punto per la promozione della nuova Linea CentroStorico, destinata unicamente al mercato della distribuzione edile, per offrire soluzioni innovative, sicure ed efficaci per la ristrutturazione degli strati orizzontali con calcestruzzi e sottofondi termoacustici.
La nostra azienda - come sottolinea Andrea Bandera, responsabile vendite Laterlite rinnova quindi un patto forte con le rivendite edili, per noi è sempre stata una scelta vincente. Solo grazie alla collaborazione reciproca abbiamo potuto portare avanti un marchio nuovo come CentroStorico. Ogni nostra città ha un centro storico da rimettere in ordine. Le nuove costruzioni continueranno nel trend di decrescita, ma il mercato della ristrutturazione è in aumento e rappresenta l’oggi e il domani”.
 
La curiosità manifestata dai rivenditori presenti a questa serie di incontri ha riguardato in modo particolare le motivazioni che hanno spinto Laterlite a organizzare in modo così approfondito e dettagliato la presentazione della Linea CentroStorico.
A questa domanda ha risposto Luca Beligni, responsabile area tecnica e marketing:” la domanda che ci siamo posti è stata: che cosa possiamo fare per aiutare i nostri clienti a lavorare meglio? La nostra azienda è sempre stata molto attenta ai dettagli, anche ai piccoli cantieri della ristrutturazione. E questa esperienza, unita alle ormai evidenti richieste del mercato, ci ha portati alla creazione di queste nuove soluzioni. Soprattutto nei centri storici, infatti, ogni intervento ha problematiche specifiche da affrontare, ci possono essere vincoli particolari, soprattutto sono necessarie soluzioni tanto leggere quanto performanti”.
 
La Linea CentroStorico tiene quindi conto delle esigenze dei nuovi modi di costruire e ristrutturare, non necessariamente solo nei centri storici delle nostre città, ma ovunque siano richiesti alti standard prestazionali, con particolare attenzione alle nuove leggi sulla sismica e sull’isolamento termoacustico degli edifici. Gli incontri con gli imprenditori della distribuzione, una presenza sempre molto numerosa e partecipata, sono anche stati l’occasione per ribadire come Laterlite abbia ancora una volta profuso importanti risorse nella formazione e oggi in particolare con il marchio “CentroStorico”.

Dalla presenza sulle principali riviste e portali del settore a una sistematica organizzazione di convegni e incontri – 60 i corsi tenuti nei primi due mesi del 2013 in Italia – dal coinvolgimento degli Ordini professionali (capitolati e relazioni tecniche sono già a disposizione dei progettisti) alle newsletter e a una accurata documentazione tecnica, come è anche testimoniato dal nuovo Manuale CentroStorico, l’Azienda sta creando tutti i presupposti per una rapida affermazione di questa linea innovativa.
 
Per la distribuzione edile sono stati messi a punto una serie di strumenti di comunicazione specifici: espositori da banco e da terra, depliant, adesivi, vetrofanie, merchandiser vario oltre alla creazione di un sito Internet dedicato, www.centrostorico.eu attraverso il quale è possibile accedere a tutte le informazioni sulla gamma dei prodotti e sulle più diverse tipologie di intervento.

L’impegno da parte degli imprenditori della distribuzione edile diventati partner di Laterlite e del marchio CentroStorico deve essere quanto mai attivo. L’obiettivo dell’Azienda è infatti quello di creare precisi riferimenti tecnici di zona per i clienti, attraverso la distribuzione e in particolare con i propri clienti Partner CentroStorico. Le giornate con la distribuzione edile hanno avuto, oltre a una sezione tecnica e teorica, anche un’appendice di applicazione pratica di sistemi e prodotti. In questa fase, i tecnici di Laterlite hanno presentato dal vivo la preparazione e l’applicazione dei diversi prodotti che compongono la gamma della Linea CentroStorico.

Particolare attenzione merita il Manuale CentroStorico, vero e proprio strumento di progettazione in grado di rispondere a tutte le esigenze tecniche, progettuali e di cantiere, presenti in ristrutturazione.

Laterlite su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui