Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Gazebo e pergotenda quando sono edilizia libera
NORMATIVA Gazebo e pergotenda quando sono edilizia libera
AZIENDE

Onduline Italia ora su Facebook

Commenti 2087
29/05/2013 - Davide Bonora, Direttore Generale di Onduline Italia, porta, insieme al Direttore Marketing Michele Bertolaja, un’ondata di innovazione nella strategia di comunicazione aziendale.

Onduline Italia apre il suo dinamico profilo aziendale sul principale social network mondiale, Facebook, con interessanti attività, spunti, notizie e materiale informativo per i suoi fan! L’attività di comunicazione di Onduline per il 2013 prosegue con un ventaglio completo di strumenti e su molteplici canali.

Onduline Italia, azienda leader nella produzione e commercializzazione di lastre bituminose da copertura e sottocopertura, da quest’anno ha intrapreso un importante percorso introducendo fra le sue attività di comunicazione istituzionale. un intenso programma di web & social media marketing per avvicinarsi ancora di più al suo pubblico di riferimento.

Onduline arriva quindi in Facebook, il più grande social network per numero di iscritti in Italia e nel mondo, con un profilo fresco e accattivante. L’obiettivo è indiscutibilmente quello della condivisione e creazione di una community Onduline: una finestra affacciata sul mondo da cui poter offrire tante informazioni utili sui prodotti e sull’azienda, ma soprattutto sulle numerose attività, eventi, appuntamenti, referenze, foto, video e tante curiosità.

Facebook, grazie alla portata dei suoi contatti, si sta rivelando uno strumento strategico di comunicazione anche per le aziende che operano nel settore dell’edilizia e che distribuiscono i loro prodotti sia attraverso la rivendita specializzata che la GDS. Facebook, infatti, se opportunamente gestito, è in grado di stimolare una comunicazione efficace lungo tutta la catena del valore.

Il profilo Onduline sarà arricchito da applicazioni che presenteranno prodotti e novità e costituirà uncanale privilegiato per essere sempre aggiornati sul mondo Onduline. Ogni mese sarà approfondito un tema diverso, un focus dedicato a un prodotto o una referenza particolarmente interessante.

Il profilo Facebook infine permetterà agli utenti di usufruire in modalità veloce e immediatamente accessibile ad estratti della documentazione aziendale, foto e video di presentazione dei prodotti Onduline e all’azienda di conoscere e approfondire le esigenze dei clienti e dei professionisti del settore.

La strategia di Onduline presta inoltre particolare attenzione alle esigenze degli Architetti: la presenza dell’azienda in Archilovers, il primo social network italiano dedicato al mondo dell’architettura, ne è la testimonianza. Prodotti, progetti e referenze verranno messi a disposizione dei progettisti, mediante Archilovers, per stimolare un dialogo concreto con l’azienda.

“Abbiamo scelto di intraprendere questa strada – dichiara l’Amministratore Delegato Davide Bonora – per raggiungere sia il grande pubblico e al tempo stesso intensificare il dialogo con i target mirati del nostro core business: edilizia, architettura, progettazione, hobby e fai da te, gardening e tempo libero”.

Onduline Italia su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui