Carrello 0
AZIENDE

Velux Italia a sostegno di AmbienteParco

Commenti 3221

Arrivano a Brescia il Villaggio degli Eco.cubi e la casa Eco.logica

Commenti 3221
02/05/2013 - E’ stato inaugurato a Brescia, presso AmbienteParco, il nuovo percorso Abitare Smart, un progetto educativo - ideato da Marco Caffi - che vuole sensibilizzare i cittadini sul tema dell’abitare sostenibile, con edifici a misura di uomo e ambiente, intelligenti nella struttura, negli impianti e nei comportamenti d’uso, progettati e realizzati per ridurre il nostro impatto sull’ambiente e aumentare il comfort abitativo.

La promozione di un’edilizia sostenibile – ha dichiarato Massimo Buccilli Amministratore Dele-gato VELUX Italia – è fra gli obiettivi principali di VELUX. Un edificio sostenibile offre benefici sia alle persone sia all’ambiente e si distingue per una maggiore efficienza energetica, l’uso di fonti rinnovabili e un clima interno ottimale. Iniziative come Abitare Smart possono essere un ottimo esempio per veicolare temi a noi molto cari.”

Il percorso della mostra si apre con il Villaggio degli Eco.cubi, un luogo dove scoprire come la corretta costruzione dell’involucro edilizio porti un risparmio di energia ma anche un miglioramento del benessere abitativo. Per favorire la comprensione dei concetti scientifici e tecnici e renderli più chiari anche ai piccoli visitatori, l’allestimento prevede testi chiari ed immagini di supporto.

La mostra continua con la Casa Eco.logica, una vera piccola casa su due piani: uno caratterizzato da tecnologie tradizionali e l’altro a elevata sostenibilità in risposta ai requisiti di massima efficienza. Riscaldamento, raffrescamento, isolamento, illuminazione artificiale e naturale, arredi, elettrodomestici, acqua, detersivi e detergenti, alimenti, tutto ciò che è contenuto nelle nostre case può essere fonte di sprechi e cattiva gestione o al contrario di rispetto e cura dell’ambiente.

VELUX su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa