Carrello 0
AZIENDE

VMZINC diventa socio di GBC Italia

27/05/2013 - La Divisione Building Products del Gruppo Umicore, di cui VMZINC è il marchio, diventa socia GBC ITALIA, coerentemente con la propria politica aziendale il cui obiettivo è quello di migliorare il proprio bilancio ambientale e il proprio contributo all’edilizia sostenibile attraverso l’analisi del ciclo di vita dei propri prodotti, la pubblicazione dei risultati ottenuti da tale valutazione e l’elaborazione di una strategia di eco-concezione.
 
Il Green Building Council Italia è un’associazione no profit che fa parte della rete internazionale dei GBC presenti in molti paesi.
GBC Italia promuove il sistema di certificazione indipendente LEED® – Leadership in Energy and Environmental Design – i cui parametri stabiliscono precisi criteri di progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a impatto ambientale contenuto. Tale sistema di certificazione si sta diffondendo internazionalmente, con progetti registrati in più di 140 paesi.
 
Già socio US-GBC, e con all’attivo diversi progetti realizzati in tutto il mondo certificati secondo diversi standard di certificazione ambientale (HQE, LEED, GREEN STAR, BREEAM, IBU),  VMZINC fa un ulteriore passo avanti con l’obiettivo di diventare uno dei marchi di riferimento nell’architettura sostenibile.
 
All’inizio 2013 Umicore è stata inoltre proclamata l’azienda più sostenibile del mondo secondo la classifica Global 100.

UMICORE BUILDING PRODUCTS ITALIA su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati