Carrello 0
AZIENDE

Zeroklass Wall EI 180: Tre ore di sicurezza, in caso d'incendio

Rw panel: sinonimo di sicurezza al fuoco

14/05/2013 - Zeroklass è il marchio di RW Panel che identifica i pannelli con isolante in lana minerale ad alta densità. Si tratta di un prodotto le cui peculiarità sono l'ottimo comportamento al fuoco e, grazie alla sua struttura fibrosa, l'eccellente assorbimento e isolamento acustico. 

Oltre alle certificazioni di isolamento e di assorbimento acustico e alle certificazioni REI acquisite secondo la Circolare 91/61, oggi RW Panel offre un'ampia gamma di prodotti certificati secondo le nuove normative EN 13501-2, tra cui la prestigiosissima EI 180. Zeroklass Wall EI 180 presenta uno strato coibente di 150mm costituito da listelli di lana di roccia biosolubile sfalsati in senso longitudinale, le cui fibre si dispongono a 90° rispetto al piano dei due supporti.

E’ tale materiale a garantire un’altissima resa di fonoisolamento e fonoassorbimento, unita ad una reazione al fuoco classificata in classe A2, s1-d0. Il nuovo sandwich ei 180 è in grado di mantenere stabilità, tenuta ed isolamento fino a 180 minuti in caso di incendio. Nella sigla EI,  “E” indica l’attitudine di un elemento a non lasciar passare o produrre fiamme, vapori o gas, e “I” a ridurre la trasmissione di calore. Zeroklass Wall EI 180 si propone come una fattiva soluzione alle problematiche di evacuazione e salvataggio, in caso d’incendio, nonché come una responsabile scelta preventiva, nelle situazioni più penalizzanti e a rischio fuoco.

ROOF & WALL PANEL su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui