Carrello 0
Al via la seconda edizione del concorso Arch&Stone13
CONCORSI

Al via la seconda edizione del concorso Arch&Stone13

di Eleonora Usseglio Prinsi

Premiate le opere d’architettura realizzate con materiali lapidei naturali

08/05/2013 - Il Consorzio Produttori Marmo Botticino Classico lancia la seconda edizione del concorso ARCH&STONE’13. L’obiettivo è di pubblicizzare e premiare opere d’architettura contemporanea, realizzate attraverso scelte progettuali che esaltino le qualità dei materiali lapidei naturali impiegati.

Il premio si compone di due categorie: edifici pubblici o privati, appartenenti a qualsiasi tipologia architettonica realizzati in Italia o all’estero e interventi di riqualificazione/trasformazione/realizzazione ex-novo, di spazi pubblici.
Il bando è aperto ad architetti ed ingegneri, in possesso del diploma di laurea, che presentino progetti realizzati nel periodo compreso fra il 1 gennaio 2000 ed il 31 dicembre 2012. Il materiale dovrà essere inviato entro il 6 settembre 2013, previa iscrizione da effetuarsi entro il 26 luglio 2013.

La giuria, presieduta dal Prof. Giovanni Leoni. direttore del dipartimento di architettura dell'Università di Bologna, assegnerà un premio di 8.000 € al vincitore assoluto e 2.000 € per il vincitore di ogni categoria.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati