Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Codice Appalti, commissari, permessi più veloci: si delinea il DL Semplificazioni
LAVORI PUBBLICI Codice Appalti, commissari, permessi più veloci: si delinea il DL Semplificazioni
CONCORSI

Bandito il concorso di design AAADesignerCercasi

di Eleonora Usseglio Prinsi

L'architetto Michele De Lucchi tra i membri della giuria

22/05/2013 - EuroMilano s.p.a in collaborazione con il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano lanciano il concorso internazionale di progettazione e autoproduzione AAA design cercasi. Il concorso vuole sfruttare la risonanza dell'evento Expo 2015 come vetrina per dare maggiore visibilità a progettisti che gravitano nel mondo del design e della auto-produzione.
 

Nell'area Cascina Merlata di Milano verranno realizzati 400 alloggi per l'Expo 2015, che saranno destinati per un anno a residenza temporanea dei delegati internazionali e successivamente riutilizzati come complessi di social-housing. I valori-guida adottati per il progetto di allestimento del village sono riassumibili in termini di temporaneità, flessibilità, multiculturalità e sostenibilità.
 

Il focus del concorso è la realizzazione di complementi d’arredo (appendiabiti, specchi,mensole...), oggettistica per la casa, decorazioni, tessuti e cuscini d’arredamento. I 10 designer vincitori saranno chiamati ad auto-produrre una serie di 40 multipli del proprio progetto selezionato e a collocare i propri prodotti in 40 appartamenti assegnati. L'iscrizione dovrà essere effettuata entro il 12 luglio 2013, alla quale dovrà seguire la consegna dei materiali entri il 28 ottobre 2013.


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui