Carrello 0
Bandito il concorso di design AAADesignerCercasi
CONCORSI

Bandito il concorso di design AAADesignerCercasi

di Eleonora Usseglio Prinsi

L'architetto Michele De Lucchi tra i membri della giuria

22/05/2013 - EuroMilano s.p.a in collaborazione con il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano lanciano il concorso internazionale di progettazione e autoproduzione AAA design cercasi. Il concorso vuole sfruttare la risonanza dell'evento Expo 2015 come vetrina per dare maggiore visibilità a progettisti che gravitano nel mondo del design e della auto-produzione.
 

Nell'area Cascina Merlata di Milano verranno realizzati 400 alloggi per l'Expo 2015, che saranno destinati per un anno a residenza temporanea dei delegati internazionali e successivamente riutilizzati come complessi di social-housing. I valori-guida adottati per il progetto di allestimento del village sono riassumibili in termini di temporaneità, flessibilità, multiculturalità e sostenibilità.
 

Il focus del concorso è la realizzazione di complementi d’arredo (appendiabiti, specchi,mensole...), oggettistica per la casa, decorazioni, tessuti e cuscini d’arredamento. I 10 designer vincitori saranno chiamati ad auto-produrre una serie di 40 multipli del proprio progetto selezionato e a collocare i propri prodotti in 40 appartamenti assegnati. L'iscrizione dovrà essere effettuata entro il 12 luglio 2013, alla quale dovrà seguire la consegna dei materiali entri il 28 ottobre 2013.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati