Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Professionisti, la Puglia stanzia 125 milioni di euro per la ripartenza
PROFESSIONE Professionisti, la Puglia stanzia 125 milioni di euro per la ripartenza
AZIENDE

Air Kitchen, la cucina rivestita in HI-MACS®

Estetica vintage, linee semplici, tecnologia innovativa

Commenti 3090
20/06/2013 - I progettisti di ‘deVOL’ si sono ispirati alle icone più innovative e senza tempo del ventesimo secolo. Grazie alla combinazione di materiali classici e tecniche di lavorazione artigianale con HI-MACS®, la Pietra Acrilica di Ultima Generazione, Air Kitchen nasce come riflesso di un'epoca all’insegna del design ma guidata da un nuovo spirito di avventura e ricerca di libertà.

Con un’estetica vintage, le linee semplici di Air Kitchen emulano oggetti iconici quali le auto d’epoca, gli scafi delle barche tradizionali, la roulotte Airstream o la sensuale Lockheed Lounge Chaise di Marc Newson, una reinterpretazione futuristica della chaise longue originale del 1988 costruita in vetroresina.

Air Kitchen è caratterizzata dalla combinazione di una struttura in legno curvato e pannelli di alluminio laminato, così che le isole sembrano galleggiare nello spazio. Le ‘credenze’ verticali riprendono i contorni arrotondati della cucina, e le gambe in acciaio inox ricordano una navicella appena atterrata. Per mantenere le linee pure ed intatte, le ante e i cassetti sono stati progettati con un comodo sistema di apertura push-pull.

Paul O' Leary, fondatore di deVOL, racconta la sfida iniziale del progetto di design Air: “Desideravo che la cucina fosse curvata, retrò, lucida e fluttuante, evocativa di alcune delle cose che trovo più desiderabili ed emozionanti, cose che il mio cuore vuole ma la mia mente dice che non posso avere."

Grazie alla sua versatilità e alle qualità termo-formabili, HI-MACS® si è rivelato essenziale per soddisfare i requisiti di funzionalità e di design per questa cucina. "Ciò che veramente amiamo della pietra acrilica è l'ampia gamma di colori, che soddisfa ogni gusto, e la sua morbidezza al tatto, a differenza di altre superfici fredde come il vetro," dicono i professionisti di deVOL.

La superficie liscia e non porosa di HI-MACS® facilita la pulizia e garantisce un alto grado di resistenza alle fonti di calore e ai prodotti per la pulizia. Questo significa che la cucina è assolutamente igienica e particolarmente adatta al contatto con gli alimenti.
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui