Carrello 0
AZIENDE

Alleanza Power-One Deles: più posti di lavoro

06/06/2013 - Power-One, multinazionale toscana leader mondiale nel settore del fotovoltaico, ritiene che il modello di filiera corta sviluppato intorno all’azienda di Terranuova Bracciolini in questi anni, sia stato uno dei fattori determinanti del suo grande successo nel mercato internazionale degli inverter.
 
Una delle aziende più significative della filiera è Deles, azienda con sedi a Torino, Milano, Varese e Cesena, leader negli imballaggi, packaging e logistica, da alcuni anni uno dei partner strategici di Power-One. Deles per rafforzare il rapporto con Power-One ha deciso di aprire un nuovo centro produttivo logistico a Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo.
 
In questo modo potrà operare in tutto il centro Italia offrendo alle aziende sul territorio gli stessi servizi offerti a Power-One. L’accordo è stato sottoscritto anche in Confindustria ad Arezzo tra le organizzazioni sindacali e il gruppo Deles che si è impegnata così ad assumere a tempo indeterminato 20 lavoratori alla scadenza dei contratti. Inoltre è stato presentato un piano di investimento che dovrebbe raggiungere, entro 18 mesi, una pianta organica di 80 dipendenti.
 
"L’indotto di Power One Italia aumenta – dice Luciano Raviola, direttore dello stabilimento Power One di Terranuova Bracciolini – Prosegue, quindi, la creazione di nuovi posti di lavoro sul territorio, nonostante l’incertezza del mercato delle energie rinnovabili causata dalla mancanza nel nostro Paese di un piano nazionale energetico di medio-lungo periodo che frena gli investimenti".

Power-one su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati