Carrello 0
AZIENDE

Alte prestazioni e comfort per gli infissi domotici di ALsistem

12/06/2013 - “Prestazioni e comfort”. Sembra uno slogan da casa automobilistica e invece riguarda anche le finestre da quando la domotica viene applicata anche agli infissi.

La domotica, letteralmente automazione domestica, o come la definiscono gli esperti del settore home automation, con l’evoluzione elettronica degli ultimi anni interessa praticamente ogni aspetto degli edifici in cui le persone abitano o lavorano, arrivando a gestire elettrodomestici, sistemi di sicurezza, condizionamento, illuminazione, utenze, attrezzature ed ogni cosa o servizio collegabile ad un apparato elettrico. Un aspetto tecnologico in continua evoluzione che ha reso reale quello che un tempo si vedeva solo in certi film di fantascienza.

Le prestazioni riguardano la qualità delle finestre. L’evoluzione tecnologica ha ormai migliorato ogni aspetto legato alla produzione dei serramenti. I sistemi ALsistem combinano egregiamente estetica, prestazioni di isolamento termico ed acustico, sicurezza antieffrazione e sostenibilità dei materiali da costruzione utilizzati.

Il comfort riguarda la possibilità di applicare alle finestre anta ribalta e wasistas un sistema di automazione per la loro apertura e chiusura motorizzata, con controllo da pulsante o da remoto, con un telecomando. Il perfetto binomio interessa sicuramente il pubblico dei privati; una soluzione che in determinate installazioni può semplificare la vita rendendola più pratica e comoda (per mansarde, infissi a sporgere, vasistas e anta ribalta installati in posizioni difficili da raggiungere). Ma pensiamo ai vantaggi per alberghi, scuole, fabbriche, ecc. in cui è richiesta una gestione della domotica estesa anche all’automazione degli infissi per rendere più confortevole la struttura.

Al contrario, farà invece stringere le labbra in una smorfia dubbiosa i serramentisti, poco predisposti verso i congegni elettronici. Nessun problema. Possono stare tranquilli. Non è necessario essere esperti in sistemi domotici. L’automatismo intelligente, applicabile a determinate installazioni di sistemi ALsistem Planet, si installa molto velocemente, si integra perfettamente nell’infisso scomparendo al suo interno senza compromettere in nessun modo le prestazioni. E’ composto da un’elettroserratura meccanica che aziona la ferramenta perimetrale. Un meccanismo di sblocco rapido permette aperture di emergenza anche in assenza di corrente.

Un’opportunità in più a disposizione dei serramentisti per proporre ai clienti infissi ad alta efficienza energetica, ecostenibili, modernamente automatizzati. Intelligentemente proiettati al futuro.

ALsistem su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Partecipa