Carrello 0
AZIENDE

Arper a Chicago: il nuovo showroom e la fiera Neocon

Due importanti eventi per presentare le novità 2013

10/06/2013 - Arper inaugura un nuovo spazio espositivo in occasione della fiera Neocon, che si terrà presso il Merchandise Building di Chicago fino al 12 giugno 2013.

L’inaugurazione del nuovo showroom si inserisce nel piano di espansione globale dell’azienda, già avviato attraverso l’apertura degli showroom di Milano, Colonia, Stoccolma, New York e Londra, ed evidenzia l’approccio strategico scelto dell’azienda per il mercato americano. L’obiettivo è affermare la posizione di Arper in mercati centrali quali Stati Uniti e Canada, e, più in generale, le Americhe, dove già dal 2008 l’azienda è presente con una società consociata, Arper USA Inc.

La location scelta per il nuovo showroom di Chicago è lo storico Merchandise Mart, uno degli edifici commerciali più grandi del mondo, che dal 1930 ospita, su una superficie di circa 372.000 mq, attività commerciali, showroom e spazi espositivi temporanei e permanenti di architettura ed Interior Design. Il Merchandise Mart è inoltre la sede della fiera Neocon, in assoluto il più importante evento internazionale in America nell’ambito del Corporate Contract, che  richiama architetti, dealers, designer e stampa da tutto il mondo.

Proprio in occasione della fiera Neocon, che si svolgerà fino al 12 giugno, Arper aprirà le porte della nuova struttura espositiva, che ospiterà su circa 150 mq le novità prodotto 2013, oltre alle principali collezioni a catalogo. Lo spazio espositivo Arper, Space # 339, è ospitato al “3rd floor”, tra i più ambiti e prestigiosi della struttura. Il progetto architettonico è stato sviluppato dall’architetto Solveig Fernlund, mentre il layout dello showroom è stato realizzato dallo studio Lievore Altherr Molina.

Commenta così l’architetto Solveig Fernlund: “Volevo che lo showroom Arper ricordasse una galleria d’arte, per questo ho disposto le sedie come fossero sculture, su piattaforme leggermente rialzate, dove ciascun prodotto è posizionato in modo da costruire un percorso
d' insieme che segue l’orientamento dello showroom. Le piattaforme di appoggio hanno la superficie riflettente e sfaccettata, che esalta il profilo di ciascun prodotto. Lavorare con aziende che vivono il design e l’arte è molto stimolante per me, perché consente di stabilire un dialogo che è fondamentale per la buona riuscita di un progetto e Arper mi ha ispirato per la sua capacità di realizzare forme uniche ed essenziali; questa collaborazione ha portato alla realizzazione di uno showroom che amo molto perché aderisce alla mia filosofia progettuale e ai miei obbiettivi.”
 
Durante Neocon Arper prenderà inoltre parte al premio “Best of Neocon”, dove competerà con i prodotti Juno, nella categoria “seating: stacking” e Aava Saya, nella categoria “seating: guest”. Lo stand Arper è infine in gara per il premio “Booth Design Competition”, organizzato da IIDA/Contract Magazine.

Arper su ARCHIPRODUCTS
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

)