Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Balconi, il rifacimento gode del Bonus Facciate 90%
NORMATIVA Balconi, il rifacimento gode del Bonus Facciate 90%
AZIENDE

Inverter AF-6 di GE: tutte le caratteristiche con semplicità

Commenti 2273
28/06/2013 - La serie di inverter AF-6 di GE per motori a velocità variabile rappresenta un’alternativa ai sistemi convenzionali che funzionano a piena velocità per tutto il giorno, garantendo efficienza energetica.

La serie AF-6 ha potenze comprese tra 0,5KW e 1000KW, con elementi integrati che ne aumentano le performance, riducono il consumo energetico, semplificano l’installazione, senza costi aggiuntivi. La serie AF-6 consente il risparmio energetico grazie all’ottimizzazione della velocità del motore alla tensione d’uscita a seconda delle esigenze applicative (es. sistemi di riscaldamento, ventilazione, climatizzazione).

Utilizzando ad esempio dieci azionamenti per pompe e ventole AF-600 FP con potenza di 7,5KW per i sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento in funzione 12 ore al giorno, mediamente al 60% della velocità, al posto di sistemi meccanici che girano al 100% della velocità, è possibile un taglio alle emissioni di CO2 pari a circa 165 tonnellate l’anno, che equivalgono alla quantità di CO2 prodotta da circa 30 automobili e, al contempo, una significativa riduzione dei costi.

La serie AF-60 da 0,18kW monofase a 22kW trifase, è ideale per piccoli motori e per tutte quelle applicazioni che richiedono prestazioni a frequenza variabile e macro performance da micro drive.

La serie AF-600 FP da 0,25kW monofase a 1200kW trifase è stata ottimizzata per la gamma di applicazioni a coppia variabile, ventilatori, compressori e pompe. Le sue dimensioni rendono semplice il montaggio nel pannello di controllo. Le sue caratteristiche specifiche includono, tra l’altro, controlli sofisticati tali da rendere questa serie un partner perfetto per soluzioni HVAC. La serie AF-650 GP da 0,25kW monofase a 1200kW è progettata per il controllo di applicazioni per l’industria soddisfando le richeste più esigenti provenienti dal mercato dell’Automazione. La solida base in alluminio garantisce la stabilità meccanica necessaria per mantenere l’affidabilità in ambienti difficili.

La gamma della serie AF-6, da 0,18 a 1200kW, ciascuna con una serie di funzionalità integrate che aumentano le prestazioni, riduce il consumo di energia, semplifica l’installazione ed elimina la necessità per molti costosi accessori.

GE Power Controls su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Leggi i risultati