Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Pannelli innovativi per l’edilizia con prodotti di scarto, il progetto di Enea
TECNOLOGIE Pannelli innovativi per l’edilizia con prodotti di scarto, il progetto di Enea
AZIENDE

Le app CAD per il Cloud e Mobile di Autodesk offrono nuovi livelli di accessibilità

Autodesk amplia l’accesso “Anytime, Anywhere” grazie a AutoCAD 360 Pro, disponibile con nuovi piani di abbonamento mobile e web

Commenti 3380
04/06/2013 - Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) ha ampliato AutoCAD 360 (conosciuto come AutoCAD WS), una linea di applicazioni web e mobile per il disegno e la documentazione estremamente semplici da utilizzare, che permettono di visualizzare, creare, modificare e condividere i disegni - in qualunque momento e da qualsiasi luogo.
 
Il successo ottenuto da AutoCAD WS, che ad oggi vanta oltre 12 milioni di download e più di 2 milioni di utenti attivi al mese in tutto il mondo, evidenzia una richiesta pervasiva da parte del mercato di funzionalità mobile sofisticate per la progettazione. L’estensione della linea di prodotto AutoCAD 360 permette di migliorare la collaborazione e fornire nuovi metodi per lavorare con il CAD tramite i dispositivi mobile e su web, il tutto con estrema semplicità.
 
I piani di abbonamento di AutoCAD Pro Mobile
I piani di abbonamento dell’app mobile AutoCAD 360 Pro, disponibili in tre opzioni, permettono agli utenti di trarre il massimo dal software AutoCAD anche quando sono in movimento. Le funzionalità includono:
- Creazione di nuovi disegni – oltre alla possibilità di caricare i disegni esistenti, da oggi è possibile iniziare un nuovo progetto all’interno di AutoCAD 360 direttamente dal proprio cellulare.
- Supporto di file di grandi dimensioni – il supporto di file di grandi dimensioni permette agli utenti di   lavorare con disegni e progetti più complessi.
- Connessione a soluzioni storage di terze parti – è possibile connettere AutoCAD 360 con le più popolari opzioni storage di terze parti come ad esempio Dropbox, Box.
- Tavolozza dei blocchi di oggetti – è possibile trascinare e posizionare i blocchi nei disegni, scegliendoli da apposite librerie.
- Nuovi strumenti – Gli utenti possono trarre pieno beneficio dalla gestione avanzata dei livelli, delle  proprietà e degli attributi dei blocchi, delle coordinate del disegno, di spazio storage aggiuntivo, e di altro ancora.
- Supporto delle priorità – questo tipo di supporto offre risposte rapide alle domande. 

L’app AutoCAD 360 per il web
La versione beta della nuova app AutoCAD 360 per il web offre tutta la potenza necessaria ai professionisti per accedere ai disegni da qualsiasi computer per visualizzarli, modificarli e condividerli, ed è semplice da utilizzare anche dai principianti del CAD. L’interfaccia utente semplificata migliora la condivisione e la collaborazione in modo che i dati critici possano essere accessibili da chiunque sia coinvolto in un progetto, indipendentemente dall’esperienza di utilizzo di strumenti per la progettazione.
 
Disponibilità
L’app mobile AutoCAD 360 è disponibile in lingua Inglese, Cinese, Francese, Tedesco, Italiano, Giapponese, Coreano, Portoghese e Spagnolo; l’app mobile AutoCAD 360 e i piani di abbonamento  dell’app mobile AutoCAD 360 Pro sono disponibili sull’iTunes App Store e sull’Android Market — incluso Google Play. L’app AutoCAD 360 per il web è disponibile in versione beta gratuita* sul sito www.autocad360.com.
 
Il parere degli esperti:
“Fino ad oggi, l’aggiornamento dei disegni richiedeva giorni interi passati a comunicare con i diversi componenti di un progetto, mentre oggi è possibile farlo in poche ore se non minuti,” ha commentato Jim LaPier, Designer e IT Manager di Chesapeake Design Group. “Grazie a AutoCAD 360, possiamo fare tutto quello che fa una grande azienda ma con uno staff più  ridotto”.  

AUTODESK su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui