Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, Conte: ‘intendiamo estenderlo anche oltre il 2021’
NORMATIVA Superbonus 110%, Conte: ‘intendiamo estenderlo anche oltre il 2021’
AZIENDE

Membrana DuPont™ per il progetto di rinnovamento del complesso residenziale Poffé in Belgio

Soluzioni ambientalmente sostenibili per un programma di edilizia residenziale pubblica

Commenti 3620
25/06/2013 - All’interno del complesso residenziale Poffé in Belgio, diversi edifici residenziali sono stati dotati della membrana DuPont™ Tyvek® UV Facade di DuPont™, al fine di fornire una protezione durevole per il rivestimento esterno delle strutture. Questa soluzione è stata selezionata dagli architetti Baneton-Garrino per questo notevole cantiere di ristrutturazione di edifici pre-esistenti per le sue qualità tecniche.

DuPont™ Tyvek® UV Facade risponde anche ai requisiti chiave ricercati dallo studio di architettura Baneton-Garrino per una membrana protettiva da applicare sotto la facciata esterna in legno:

- Eccellente protezione dalle intemperie;
- Elevata protezione UV;
- Il colore nero della membrana, per nasconderla dietro la facciata in legno a giunti aperti.

Inoltre, DuPont ha offerto un supporto personalizzato e raccomandazioni tecniche riguardo al sistema di fissaggio delle membrane.

Come tutte le membrane DuPont™ Tyvek®, è estremamente leggera, flessibile e facile da installare. Il complesso residenziale Poffé a Montignies-sur-Sambre, Belgio, si inserisce nell’importante programma di investimenti volto a garantire la sicurezza e le buone condizioni degli alloggi in affitto nella regione belga della Vallonia. La ristrutturazione ha raggruppato i lavori di isolamento delle pareti esistenti, il rifacimento della facciata esterna in legno, la sostituzione dei vetri, la chiusura dei balconi tramite carpenteria esterna, il rinnovo dei tetti in tetti verdi e i lavori di rinnovo del sistema elettrico e dei bagni all’interno degli appartamenti e e il rinnovamento delle parti comuni.

Certificazioni
Oltre alla fiducia di professionisti e progettisti nella famiglia di membrane DuPont™ Tyvek®, queste hanno inoltre ricevuto il prestigioso marchio Q-Mark dalla UK Timber Frame Association.

Per ulteriori informazioni riguardanti DuPont™ Tyvek® e le sue prestazioni: http://www.construction.tyvek.it/

Installata tra la facciata e l'isolamento, e separata da quest’ultimo da un'intercapedine d'aria, la membrana DuPont™ Tyvek® UV Facade protegge in maniera durevole l'isolamento e la struttura dietro il rivestimento in legno, in conformità con la normativa CE EN 13859-2.

DuPont de Nemours Italiana - DuPont Building Innovations su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Leggi i risultati