Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
RISTRUTTURAZIONE Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
AZIENDE

Nuovi riconoscimenti per i prodotti Concord

Glace premiato al Lighting Design Awards 2013

Commenti 2327
03/06/2013 - Il primo trimestre del 2013 si è rivelato ricco di molti successi per il marchio Concord: due prodotti entrati nella selezione dei LDA (Lighting Design Awards), una menzione 5 stelle sulla prestigiosa rivista inglese Lux e infine l’incredibile premiazione come miglior prodotto per interni di Glace proprio al Lighting Design Awards 2013. Non c’è che dire, un ottimo inizio d’anno.
Gli LDA sono noti per essere particolarmente selettivi, e questa vittoria rappresenta quindi una grossa soddisfazione per l’azienda anche come riconoscimento dei numerosi sforzi continuamente fatti nella ricerca e sviluppo per proporre al mercato prodotti sempre nuovi e all’avanguardia. Fin dalla loro creazione, i Lighting Design Awards sono stati un momento topico per il settore, proprio perché mette sotto i riflettori le migliori aziende che il settore ha da offrire.
 
Negli ultimi quattro anni, Corcord ha segnato una presenza record negli annali di questo premio:
2010: Vincitore Concord Stadium
2011: Vincitore Concord Beacon Muse
2012: Menzione per la lampada Sylvania 350lm GU10 ES50 e finalista Concord Performance Cone LED
2013: Vincitore Concord Glace, Finalista Concord Beacon Projector
 
GLACE – apparecchio architetturale a LED super sottile
Il nuovo Glace di Concord è un apparecchio di illuminazione architettonica super sottile, progettato per ridefinire lo stile e lo standard dei tradizionali apparecchi per interni usati in zone di passaggio, corridoi, aree di accoglienza e foyer.
Grazie alle tecnologie LED più avanzate, Glace è un apparecchio ultramoderno e minimalista, che elimina le zone d’ombra e garantisce una diffusione omogenea della luce. Glace di Concord ha forma rotonda e spessore di soli 54 mm, è disponibile nelle versioni a parete, a soffitto e a sospensione.
 
Per offrire una distribuzione ottica della luce ideale, i progettisti di Concord hanno sfruttato la riflessione interna totale, combinando sia la forma particolare del prodotto che le potenzialità del materiale BWF Satlite (lega di vetro e policarbonato). Glace utilizza la tecnologia LED più avanzata, ossia LED a bassa potenza super efficienti uniti a un diffusore che potenzia l’emissione luminosa. Le caratteristiche del diffusore fanno sì che si riduca il consumo di corrente, si aumentino i lumen dell'apparecchio e si migliorino enormemente le prestazioni rispetto agli equivalenti apparecchi a fluorescenza.
 
Grazie alle sue incredibili prestazioni Glace porta a un risparmio energetico ottimale a vantaggio dell'utente finale. A 500mA Glace consuma solo 13W di potenza totale e fornisce 1080 lumen con 83 lumen per watt di efficienza, più del triplo rispetto al rendimento di una tradizionale lampada da 28Watt 2D. Nella sua configurazione high-output, è possibile arrivare ad avere una emissione luminosa media pari a 1500lm, risultato ben al di sopra delle linee guida CIBSE eccezionale e sicuramente eccezionale per aree di passaggio come corridoi, scale, e in generale aree di transito.
 
Con le sue 50.000 ore di vita al 70% della luminosità originale degli apparecchi, Glace è perfetto per un utilizzo praticamente privo di manutenzione. Glace permette un ulteriore risparmio energetico grazie all'uso innovativo di un sensore di rilevamento presenza a micro-onde che spegne l'apparecchio quando non è richiesta l'illuminazione. Glace è dotato di una garanzia di cinque anni.
Con il suo meccanismo di fissaggio a scatto e il diffusore rimovibile con uno speciale strumento anti-manomissione, Glace è di facile installazione e allo stesso tempo resistente all'usura. 

Concord by Havells Sylvania su Archiproducts.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui