Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
RC professionale e Superbonus 110%, come regolarsi?
NORMATIVA RC professionale e Superbonus 110%, come regolarsi?
AZIENDE

Onduvilla, la soluzione di Onduline per le coperture “fai da te”

Commenti 4707
Esempio di realizzazione copertura arredi da giardino (dondolo in legno) con Onduvilla realizzato da LDB srl di Raiano (AQ)
Casette da giardino realizzate con Onduvilla 3D da "Arte del Legno di Mastro Dino" - Santa Margherita D'Adige - PD
Casette da giardino realizzate con Onduvilla 3D da "Arte del Legno di Mastro Dino" - Santa Margherita D'Adige - PD
Casette da giardino realizzate con Onduvilla 3D da "Arte del Legno di Mastro Dino" - Santa Margherita D'Adige - PD
Gazebo e casetta per attrezzi realizzati da privato
Gazebo e casetta per attrezzi realizzati da privato
14/06/2013 - Con la bella stagione torna la voglia di stare all’aria aperta e dedicarsi ai propri passatempi preferiti, meglio ancora se si possono coniugare le due cose realizzando lavori di bricolage in giardino e per il proprio giardino. E qui inizia la ricerca e la problematica della scelta dei materiali migliori per realizzare la copertura della casetta o del gazebo che vogliamo realizzare nel nostro spazio verde. Ma come districarsi fra i tanti materiali in commercio? Onduvilla, la soluzione di Onduline per le coperture “fai da te”, spicca per i suoi indiscutibili vantaggi di maneggevolezza, garanzia contro la corrosione ed elevatissima qualità, ma soprattutto per la sua estetica accattivante e davvero ricercata.

Onduvilla è la tegola ondulata fibrobituminosa studiata e prodotta da Onduline Italia per gli amanti del bricolage e “fai da te”, particolarmente indicata per la copertura di garage, tettoie, gazebo, casette in legno, pergolati e carport. Le tegole Onduvilla sono leggere (solo 4,0 kg/mq), facili da maneggiare e da trasportare (si caricano senza problemi nel bagagliaio di una utilitaria), si adattano facilmente a tutti i tipi di geometria e dimensioni del tetto e non richiedono alcuna manutenzione nel corso del tempo.

Un sistema esteticamente ricercato, funzionale e sostenibile
Le tegole Onduvilla vantano un look dal design accattivante e sono disponibili in sette colorazioni diverse, che riproducono i classici toni delle coperture in laterizio. L’esclusiva tecnologia di colorazione 3Dconferisce una sfumatura orizzontale e unica ad ogni elemento donando un effetto di ombreggiatura, che conferisce al tetto un aspetto molto naturale. Le tegole si presentano come elementi molto maneggevoli di 106x40 cm, con 6 onde da 40 mm di altezza. Inoltre, là dove siano richieste sovrapposizioni, è stato concepito uno speciale doppio profilo, che ne garantisce una perfetta impermeabilizzazione anche nelle condizioni più estreme.

In presenza di pendenze non elevate anche la pedonabilità è facilitata; posizionando il piede in prossimità delle parti piane delle tegole è possibile camminare sul tetto in maniera sicura e senza arrecare danni al materiale. Onduvilla è un “sistema tetto” unico e completo, disponibile ad un prezzo competitivo. Consente di creare una copertura a regola d’arte con velocità, semplicità di posa ottenendo risultati estetici di notevole pregio. Da oggi il sistema tetto Onduvilla è completato da un’ampia gamma di accessori funzionali per dare un tocco di professionalità in più al vostro tetto. Gli accessori principali, quelli che restano a vista, sono realizzati con lo stesso materiale delle tegole Onduvilla.

Con Onduvilla la copertura è un gioco
Anche i posatori meno esperti troveranno estremamente semplice la posa di Onduvilla; le tegole infatti sono facili da maneggiare, da tagliare e da fissare con chiodi e non necessitano di attrezzature professionali. Rispetto ad altri materiali simili che richiedono per l’applicazione un tavolato in legno e necessitano di uno stato di impermeabilizzazione, è possibile applicare le tegole ONDUVILLA su una struttura in legno discontinua in listelli, ottenendo un notevole risparmio sui costi di realizzazione.

Estremamente semplici da tagliare, le tegole Onduvilla riducono sensibilmente gli eventuali rischi di lesioni. Il particolare profilo, con ampie superfici piane, rende le lavorazioni sul tetto più comode e più sicure. Infine per affiancarvi nel lavoro e garantire un risultato a regola d’arte, Onduline ha realizzato e mette a disposizione di tutti i clienti un semplice e intuitivo manuale di installazioneche guiderà l’esecuzione in tutte le sue fasi.

Una rigorosa attenzione all'ambiente e alla qualità
Le tegole ondulate Onduvilla sono garantite 15 anni per l’impermeabilizzazione e a vita contro la corrosione. Leggerezza del materiale, basso impatto sui costi di trasporto e strutture delle coperture più leggere contribuiscono a soddisfare i requisiti disostenibilità ambientale LEED. La composizione delle tegole Onduvilla prodotte nello stabilimento di Altopascio (LU) con fibre riciclate per almeno il 49% e colorate con pigmenti naturali è attestata e certificata dall’International Code Councilche ha rilasciato nel 2012 al gruppo Onduline la prestigiosa certificazioneICC-ES VAR Environmental Reportper i prodotti realizzati nei suoi stabilimenti.

Onduline Italia è la filiale italiana del Gruppo Onduline, leader mondiale nel settore delle coperture leggere e sottocoperture che in 60 anni di successi industriali ha sviluppato soluzioni e prodotti ad alte prestazioni, progettati con un’attenzione particolare rivolta al design, all'affidabilità, alla sostenibilità e alla facilità di utilizzo.

Queste caratteristiche hanno permesso all’azienda Onduline di rivolgere l’attenzione, oltre al mercato dell’edilizia civile e industriale anche al settore del giardinaggio e fai da te: l’eccellente qualità che da sempre contraddistingue i prodotti Onduline, si coniuga con un’estrema maneggevolezza e modularitàche assicurano una posa in opera semplicee costi veramente competitivi.

ONDULINE ITALIA su ARCHIPRODUCTS

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui