Carrello 0
AZIENDE

Riunione forza vendita SCAME: una settimana “full immersion” per festeggiare i 50 anni

Commenti 2474

Commenti 2474
14/06/2013 - Dal 21 al 24 Maggio scorso si è tenuta presso la sede bergamasca la riunione della forza vendita SCAME: un’occasione per presentare le novità di prodotto, gli obiettivi comuni e festeggiare i 50 anni dell’azienda.

I primi due giorni di questa settimana “full immersion” sono stati dedicati alle Agenzie di vendita Italia, quindici agenzie coinvolte che hanno partecipato con i propri promotori tecnici alle giornate organizzate dall’azienda con lo scopo di fornire le informazioni necessarie a supporto dei partners della distribuzione, illustrare l’andamento del mercato, presentare le strategie commerciali 2013 ed i nuovi prodotti.

Il Direttore Commerciale Italia - Dott. Bernardo Bonetti - ha concluso la sua relazione paragonando il mercato ed i suoi attori ad una partita di calcio, in cui le due squadre – SCAME e “La crisi” – si stanno giocando la vittoria. Lui stesso ha scommesso che SCAME, attaccando con convinzione, impegno e determinazione, possa vincere… anche al 90° minuto.

A seguire, il 23 ed il 24 Maggio 2013 sono stati dedicati alle Filiali estere (16 Filiali e 3 Branch Office), ed ai principali partners provenienti da tutto il mondo.

In quest’occasione, dopo il benvenuto del Direttore Generale - Ing. Stefano Scainelli - e del Direttore Commerciale Estero – Sig. Mauro Tosi - lo staff Marketing ha illustrato principalmente le caratteristiche e le potenzialità dei due nuovi mercati in cui SCAME si sta muovendo: quello dei veicoli elettrici (con i sistemi di ricarica Serie LIBERA), e quello ATEX (con prodotti destinati ad applicazioni in atmosfere potenzialmente esplosive).

Una settimana all’insegna di un ottimismo concreto quale chiave per superare l’attuale congiuntura economica non esaltante che anche SCAME si trova ad affrontare - certamente non senza difficoltà - ma con quella determinazione e dinamismo nell’individuare il percorso che più rapidamente porti alla svolta.

Secondo SCAME uno dei fattori determinanti per questa svolta è anche il poter contare sui propri collaboratori e partners, creando un rapporto di stima, fedeltà ed amicizia che vanno al di là dei meri rapporti d’affari e di collaborazione.

Proprio per sottolineare la relazione di amicizia e per festeggiare il 50° anno di fondazione dell’azienda, lo scenario della serata di Mercoledì 22 Maggio 2013 è stata la location “Tenuta Colle Piajo” di Nembro (BG), dove Agenti, Filiali, clienti esteri e personale Scame si sono sfidati in giochi di abilità e logica.

Momento clou della serata è stato il discorso della Dott.ssa Lucetta Scainelli Responsabile Relazioni Esterne di SCAME e figlia del fondatore, Sig. Giovanni Scainelli, che ha colto l’occasione per ringraziare tutti della presenza sottolineando l’importanza delle relazioni personali: “Il successo di un’azienda è dato da diversi fattori: buoni prodotti, prezzi competitivi, ottimo livello di servizio al cliente. Ma a parte tutto ciò crediamo fermamente che uno dei valori fondamentali sia dato dai rapporti umani: l’uomo è ciò che fa la differenza.”

Scame Parre su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui