Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Ecobonus, bonus ristrutturazioni, bonus facciate e bonus verde verso la proroga al 2021
NORMATIVA Ecobonus, bonus ristrutturazioni, bonus facciate e bonus verde verso la proroga al 2021
AZIENDE

Servizi e strumenti di lavoro digitali proposti da PERI

Commenti 2723
13/06/2013 - In occasione del bauma, PERI con un ampia area dedicata alla presentazione dei „Servizi PERI“, ha soddisfatto ogni esigenza grazie ad una esauriente gamma di proposte a supporto di tutti i processi relativi alle casseforme e impalcature. Numerosi specialisti hanno consentito ai visitatori in fiera di prendere visione in dettaglio delle prestazioni e dei procedimenti, offrendo ad ogni persona interessata un quadro completo dei servizi offerti.

Gli specialisti PERI per i servizi tecnici hanno presentato i loro servizi per progettisti, responsabili di cantiere, addetti alla pianificazione e responsabili di progetto. Una specie di sportello unico per i visitatori che ponevano qualsiasi quesito, dalla progettazione CAD con ELPOS e PERI CAD fino all’individuazione della soluzione di casseforme ed impalcature per superfici dalla forma complessa. Gli esperti di logistica hanno spiegato i servizi riguardanti il parco nolo e la distribuzione, ma anche il servizio di riparazione delle casseforme PERI di proprietà del cliente.

Tutti i servizi PERI offrono valore aggiunto nell’esecuzione dei lavori – per esempio la progettazione in 3D di PERI fornisce supporto per un miglior impiego del personale, dei materiali e del tempo. Anche nel settore dei servizi non sono mancate le novità. Le accomuna lo sfruttamento ottimale della attuali possibilità offerte da Internet e dai terminali mobili.

myPERI: Gestione efficiente dei dati in qualsiasi momento
Il nuovo portale online myPERI offre ai clienti informazioni tecniche complete e specifici dati di progetto relativi ai cantieri e ai progetti PERI. Con un click del mouse è possibile accedere a vari rendiconti e ad una panoramica dettagliata dei materiali disponibili e dei flussi di materiale. La panoramica di cantiere mostra, per esempio, anche il valore del materiale a noleggio di progetti in corso, suddiviso per gruppi di prodotto. Tutto questo favorisce la trasparenza dei costi per la direzione lavori. Inoltre myPERI facilita singoli processi di lavoro e semplifica la gestione del progetto.

Vantaggio particolare: tutti i dati sono costantemente aggiornati, poiché myPERI attinge direttamente dai sistemi del fornitore, e nel caso di PERI anche del produttore di casseforme e impalcature, fornendo quindi informazioni sempre attuali.

Strumenti di lavoro digitali
Inoltre PERI ha presentato al bauma 2013 ulteriori nuovi strumenti di lavoro. L'App del Manuale – il complemento digitale della validissima versione cartacea – è un esempio di come informazioni di prodotto diventino applicazioni digitali con reale valore aggiunto per l'attività quotidiana in cantiere. L’App offre un accesso rapido a informazioni di prodotto, oltre a contenere tutti i dati necessari per la selezione dell’attrezzatura e dei servizi più idonei. Gli esempi disponibili servono soltanto per dare un’idea della sua validità come strumento di lavoro. In questo modo il manuale sotto forma di App è sempre disponibile, garantisce tempi di accesso rapidissimi alle informazioni di volta in volta richieste e propone immagini interessanti, materiale video integrativo e modelli in 3D dei sistemi PERI appositamente selezionati.

Per l’utilizzatore è un autentico valore aggiunto anche la determinazione della velocità massima di getto, disponibile su Smartphone, per i sistemi PERI di casseforme per pareti MAXIMO, TRIO e DOMINO, in base alla norma DIN 18218:2010-01. Finora visibili soltanto sul sito Internet, ora i carichi sulle casseforme per questi sistemi si possono consultare anche su un terminale mobile – e si possono inoltrare poi direttamente per posta elettronica.

Infine, è stato presentato anche il collaudatissimo cursore di tabella per la cassaforma per solai MULTIFLEX „goes mobile“. Con la nuova App i possibili interassi tra puntelli, tra travi di orditura primaria e secondaria, tenendo conto dell'altezza di interpiano e dello spessore della soletta, si possono determinare in pochi secondi.
Tutto nuovo il sito www.peri.com

Il nuovo sito Internet di PERI si presenta al bauma 2013 con un design nuovissimo e un’interfaccia utente ottimizzata e user-friendly. L’home page ben strutturata, chiara e luminosa, garantisce un orientamento rapido ed una migliore qualità di informazione. Grazie alla struttura dei contenuti e alla semplicità di navigazione è possibile individuare rapidamente le informazioni desiderate. Inoltre il sito utilizza nuove tecnologie e applicazioni in rete così da presentare le informazioni in modo esauriente e innovativo – senza tempi lunghi di caricamento o di attesa.

www.peri.com presenta tutto il gruppo PERI ed è disponibile in tedesco e in inglese, seguiranno poi i nuovi siti Internet delle singole filiali con contenuti specifici per i rispettivi paesi.

PERI su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui