Carrello 0
AZIENDE

Tutti i serramenti ESSENZA da oggi in mostra anche a Milano

Commenti 2041

Commenti 2041
26/06/2013 - ESSENZA - giovane e dinamica realtà con sede a Medicina in provincia di Bologna che ha rivoluzionato il settore del serramento con una produzione unica al mondo per tecnologia ed estetica – ha inaugurato giovedì 13 giugno u.s. davanti ad un folto pubblico il suo primo corner a Milano, in Via Molino delle Armi 2/A. Uno spazio nel cuore della città, in una delle vie maggiormente votate allo shopping di design, esclusivamente dedicato ai professionisti, dove poter scoprire tutta la produzione del marchio.
 
ESSENZA che appartiene al Gruppo GSG International SpA, Holding internazionale leader nel settore della produzione di meccanismi e accessori per serramenti in alluminio propone un progetto industriale esclusivo e di altissima qualità, dove il vetro diviene il protagonista indiscusso, l’elemento portante, la vera anima dei prodotti: qui, infatti, il profilo di alluminio, si veste e si ricopre di trasparenza. Anche all’interno degli ambienti, le superfici risultano così continue. Una reale innovazione concettuale che ha segnato la linea di confine tra il vecchio ed il nuovo in ambito progettuale ed architettonico.
 
ESSENZA, sintesi naturale dei tre punti di eccellenza di GSG International SpA - Qualità, Innovazione e Design -, propone porte e portefinestre, a battente e alza e scorri, realizzate con un sistema tecnologicamente avanzato in grado di proporre il concetto del tutto vetro, grazie al profilo completamente nascosto, capace di creare la massima superficie vetrata. Il concetto del tutto vetro con ante frameless, che ha trovato la massima espressione nella finestra scorrevole e che ora viene proposto anche per la versione a battente, garantisce la totale scomparsa alla vista del profilo, sviluppando un concetto di essenzialità unica.
 
Le finestre ESSENZA, non solo assolvono alla pura funzione del serramento, ma divengono anche un elemento architettonico, un oggetto di design, dalle caratteristiche estetiche uniche. Una trasparenza assoluta, tattile, che si esplicita in un concetto di design puro, di raffinatezza e di forte appeal. Il concetto classico di finestra viene così superato: ESSENZA va oltre e raggiunge la perfetta sintesi tra elevate prestazioni e alta qualità estetica.
 
Assolutamente performanti dal punto di vista prestazionale, i prodotti industriali ESSENZA fanno trasparire una cura e una manualità tipica dell’attività artigianale. Ogni finestra viene, infatti, seguita singolarmente con attenzione, professionalità ed estrema cura dei dettagli, in tutte le sue fasi: dall’analisi del disegno tecnico al collaudo finale. I profili di alluminio vengono incollati strutturalmente al vetrocamera su entrambi i lati dell’anta, il telaio è incastonato nel vetro e occultato alla vista tramite una fascia di serigrafia perimetrale. Un processo hand made, che garantisce il controllo di ogni singolo profilo e di ogni anta, a garanzia di qualità ed unicità di ogni singolo prodotto.
 
Una produzione su misura votata alle più ricercate e sofisticate ricerche stilistiche, che trova la sua massima espressione in prestigiosi progetti residenziali e contract firmati da architetti e progettisti, che vedono in ESSENZA un interlocutore affidabile e all’avanguardia, capace di rispondere ad ogni esigenza, sia prestazionale, che estetica.
 
Un’unicità che viene sottolineata anche dalla rete distributiva. I suoi prodotti sono infatti presenti nei più prestigiosi punti vendita nazionali e internazionali, non solo rivenditori di porte e finestre, ma anche di arredamento e complementi d’arredo

ESSENZA su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa