Carrello 0
AZIENDE

Umicore Building Products per l’ospitalità verde

Commenti 3966

VMZINC per GREEN_ZERO progetto dell'architetto Daniele Menichini

Commenti 3966
04/06/2013 - Coerentemente all’innata vocazione verde VMZINC, marchio della divisione Building Products del Gruppo Umicore, ha aderito al progetto di ospitalità diffusa Green Zero.Lo zinco titanio VMZINC è partner di un importante progetto che riguarda l’ospitalità diffusa, realtà turistica emergente anche in Italia.

GREEN_ZERO è il progetto che l’architetto Daniele Menichini ha appositamente sviluppato in simbiosi con il contesto d’inserimento.

Si tratta di un nuovo modulo abitativo dedicato all’ospitalità: una suite racchiusa in un guscio eco-sostenibile che può essere installata in qualsiasi contesto naturale. Il progetto nasce con lo scopo di dare impulso a un nuovo sistema di ricettività alberghiera fortemente connessa con il territorio, che gioca sull’abbinamento di diverse tipologie di moduli, dal bungalow con bagno al bi-locale, e sull’utilizzo di materiali eco-compatibili in grado di valorizzare al meglio le energie e le risorse locali.

La copertura e la cornice, che definiscono superiormente e lateralmente il guscio della struttura, sono realizzate in zinco titanio laminato VMZINC rispettivamente utilizzando la tecnica dell’aggraffatura, nella finitura PIGMENTO® MARRONE CORTECCIA, ultima nata della gamma prepatinati VMZINC e nella finitura QUARTZ-ZINC® prepatinato grigio chiaro. Lo speciale rivestimento PIGMENTO®, con uno spessore 20 volte superiore rispetto a un rivestimento organico sottile convenzionale, agisce da ulteriore protezione anticorrosione aumentando notevolmente la resistenza alla ruggine bianca.

Il prototipo di GREEN ZERO verrà presentato il 26 giugno 2013 presso l’Hotel Ai Cadelach a Revine Lago (TV). Per informazioni: marketing@studiomenichini.

UMICORE BUILDING PRODUCTS ITALIA su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa