Carrello 0
AZIENDE

Un ottimo test acustico per la serie Planet 62 TT di ALsistem posato su un sistema monoblocco

Commenti 4288

Commenti 4288
05/06/2013 - ALsistem ha eseguito recentemente un test acustico su un infisso a due ante della serie Planet 62 TT in versione monoblocco in collaborazione con Alpac. Il serramento testato, aventi dimensioni di 1350 x 1650 con vetrocamera 44.2A/15/44.2° da 44 Db, ha ottenuto un valore di abbattimento pari a 41 Db, un numero davvero interessante per un insieme di sistema costituito da infisso e monoblocco.

La serie a battente Planet 62 TT a taglio termico è considerato un sistema superiore, perché racchiude in sé tutte le caratteristiche di qualità oggi richieste dal mercato: prestazioni termiche superiori agli standard, prestazioni fisico meccaniche elevate (classe 4 di permeabilità all’aria, tenuta all’acqua E1050, resistenza al vento in classe C5), resistenza all’effrazione certificata in classe 2, durabiltà, una certificazione di filiera di un Ente terzo che assicura la sostenibilità dei materiali da costruzione utilizzati.

I sistemi monoblocco sono ormai utilizzati da molti costruttori ed inseriti nei capitolati perché considerati performanti per la predisposizione alla chiusura dei fori finestra per i numerosi vantaggi pratici che hanno introdotto.

L’isolamento acustico degli infissi è considerato un parametro molto sensibile e importante dal consumatore che abita nelle grandi città o vicino a strade molto trafficate, perché comporta un disagio fastidioso per la tranquillità domestica. Basti pensare che i primi disturbi della quiete e del sonno si presentano ad una pressione sonora di 40 Db mentre al contrario un ambiente è considerato riposante se si mantiene sotto la soglia dei 30 Db.

A seguito di questa considerazione, il valore di 41 Db ottenuto dalle recenti prove sul sistema abbinato monoblocco/Planet 62 TT acquista un valore importante per gli addetti ai lavori. Un’ulteriore prova della qualità dei sistemi Planet di ALsistem, anche se va sottolineato che la qualità dei materiali utilizzati per la posa e le corrette procedure sono fondamentali per il mantenimento della prestazione.

ALsistem su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa