Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Professionisti, persi oltre 13mila euro in 12 anni
PROFESSIONE Professionisti, persi oltre 13mila euro in 12 anni
AZIENDE

Viega supporta le edizioni 2013 della Gara Nazionale Termotecnici e del WorldSkills Lipsia

Per la nuova generazione di professionisti termotecnici

Commenti 3761
07/06/2013 - Promuovere le professioni del settore idrotermosanitario e le nuove generazioni di installatori: con questo obiettivo, Viega è partner di due gare di settore, la “Gara Nazionale Termotecnici”, tenutasi questo mese a Udine, e il campionato mondiale “WorldSkills 2013”, in programma a Lipsia (Germania) dal 2 al 7 luglio, al quale partecipa anche un giovane Alto-atesino. Entrambe le manifestazioni, alle quali Viega fornisce materiali necessari per il loro svolgimento, sono volte a rispondere in maniera costruttiva alla tendenza nelle aree attorno alle grandi città del nord e nei paesi europei che vede una riduzione numerica della nuova leva nei mestieri artigianali.

Gara Nazionale Termotecnici 2013
In occasione dell’edizione 2013 della Gara Nazionale Termotecnici, tenutasi a Udine presso l’Istituto “Giacomo Ceconi”, scuola vincitrice dello scorso anno, Viega ha offerto il suo supporto in qualità di sponsor. Indetta per la 18° volta dal Ministero della Pubblica Istruzione e con il supporto di E.D.M. editoriali – Progetto Gas, la gara ha visto la partecipazione di una ventina di Istituti Professionali e Istituti Tecnici qualificati tra i quali si è aggiudicato il primo posto l’IPSIA Da Vinci Ripamonti di Como.

Gara Nazionale Termotecnici
Da sempre, la gara è volta a promuovere la qualità e la maestria della termotecnica in Italia e a coinvolgere in maniera attiva ed emotiva i futuri termotecnici nel loro percorso formativo. Attraverso sessioni pratiche svolte con le campionature di Viega, è stata loro offerta la possibilità di esplorare ed esaltare il proprio potenziale e di misurarsi e scambiarsi opinioni con futuri colleghi. Attraverso interventi teorici di esperti del settore, tra i quali Lino Caspani di Viega, i partecipanti hanno potuto approfondire la conoscenza del proprio mestiere.

Realizzata con il supporto di E.D.M. editoriali – Progetto Gas, la giornata della Gara Nazionale Termotecnici 2013 è stata una soddisfazione anche per Viega stessa, che ha potuto entrare in stretto contatto con la nuova generazione, mettendo a disposizione know-how ed evolute tecnologie per riscontrare con grande piacere la passione inalterata dei giovani per un mestiere di grande importanza e complessità.

WorldSkills
Il campionato mondiale dei mestieri artigianali 2013 che si terrà a Lipsia vedrà la partecipazione di oltre 1.040 giovani, registrando un plus di circa il 12% rispetto all’edizione di due anni fa a Londra. Giovani di tutto il mondo, dell’età massima di 22 anni e qualificati in 46 mestieri differenti competono in questa manifestazione biennale per assegnarsi il titolo mondiale della loro categoria. La gara internazionale promuove i mestieri, elevando la loro reputazione, enfatizzando l’importanza di una formazione articolata che prenda in considerazione le più recenti innovazioni tecnologiche, norme e leggi attuali, esigenze in termini di risparmio energetico, sicurezza e sostenibilità – una formazione in grado di agevolare, attraverso l’eccellenza, il futuro percorso professionale.

Formazione Made in Viega Italia
Nell’ottica della qualità e dell’innovazione non solo dei propri prodotti, ma anche di chi li applica, Viega Italia è costantemente impegnata a fornire gli ultimi aggiornamenti tecnici, normativi e legislativi ai suoi collaboratori e clienti. Un programma di formazione Viega di altissimo livello tecnico propone seminari e corsi per trasmettere conoscenze specialistiche sulle tecniche d'installazione e concreti aiuti pratici. Un’assistenza mirata e personalizzata, manuali applicativi e software di progettazione sono a disposizione dei clienti e integrano il portfolio di servizi nel segno dell’eccellenza professionale.

Viega Italia su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui