Carrello 0
AZIENDE

Viessmann a Milano per la prima mostra-evento 'La potenza di Helios'

06/06/2013 - Viessmann, leader nella produzione di sistemi di riscaldamento, partecipa il 7-8-9 giugno alla Mostra-evento 'La potenza di Helios' presso la Cascina Cuccagna a Milano.

La potenza di Helios. Luce e calore per rinnovare il nostro stile di vita: è dedicata all’utilizzo dell’energia solare in città la prima edizione della Mostra-evento in programma il 7-8-9 giugno 2013 presso la Cascina Cuccagna a Milano, che vede protagonisti le più importanti realtà industriali nel campo dell’energia solare e delle energie rinnovabili.   

Viessmann, storica azienda tedesca sinonimo di innovazione, ecologia e responsabilità sociale, partecipa alle tre giornate dedicate  ai prodotti alimentati dal sole e alla loro filiera.  Tutti i prodotti Viessmann sono, infatti,  sinonimo di tecnologia di altissimo livello e innovazione, punto di riferimento nel settore per lo sviluppo di sistemi ad alta efficienza energetica.

L’azienda sarà presente con il camper Infosolarmobil per presentare i propri prodotti ad uso residenziale: grazie infatti alla dotazione di impianti dimostrativi funzionanti, mostrerà a tutti i partecipanti un sistema alimentato con pannelli solari termici, caldaia a condensazione e pompa di calore.  

Gli esperti Viessmann saranno presenti per fornire informazioni sui prodotti e le applicazioni più adatte a tutti coloro che si recheranno presso La Cascina Cuccagna.

La manifestazione, che si colloca all’interno del più ampio programma degli European Solar Days, nasce infatti con l’obiettivo di sensibilizzare  ad una maggiore indipendenza energetica e alla riduzione delle emissioni di CO2, rivolgendosi alle pubbliche amministrazioni e ai cittadini.

“La manifestazione intende evidenziare come il calore e la luce solare abbinati alla tecnologia, possono ridurre il nostro fabbisogno energetico, con beneficio per l’ambiente e per la nostra economia, familiare e nazionale”, afferma la giornalista Donatella Pavan, ideatrice dell’evento.

Le giornate saranno dedicate ad esposizioni, conferenze e tavole rotonde aperte al pubblico e vedranno la partecipazione di relatori autorevoli quali esperti scientifici e figure istituzionali.

VIESSMANN su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Come cambia l’edilizia italiana: la domanda Partecipa