Carrello 0
AZIENDE

WSI 2013 - Risanamento Murature Umide - Le date di Ancona e Pescara

18/06/2013 - Grande successo per le tappe abruzzesi e marchigiane del Workshop Italia 2013 che si sono svolte a Pescara ed Ancona il 5 e 6 Giugno 2013.

La prima tappa svoltasi a Pescara, il 5 Giugno presso la sala Consiliare del Comune, ha visto protagonisti gli oltre 50 tecnici intervenuti, i quali hanno portato i loro casi concreti all’attenzione dell’Ing. Rossetto (padre della Tecnologia a Neutralizzazione di Carica Domodry®) cercando in essa la soluzione definitiva ai loro problemi.

Diversi di questi tecnici hanno infine richiesto di poter usufruire di un sopralluogo diagnostico, al fine di sincerarsi della effettiva presenza dell’umidità capillare e capire come applicare la Tecnologia Domodry agli immobili di loro competenza.
 
La seconda si è tenuta ad Ancona, il 6 Giugno, presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche.
Oltre ai liberi professionisti  sono intervenuti anche numerosi neo laureati e studenti di ingegneria per approfondire la conoscenza sulla Tecnologia a neutralizzazione di Carica® (TNC) quale novità tecnologica nel campo della conservazione e del recupero del costruito.
La rilevanza scientifica della TNC e l’ evidenza dei risultati ottenuti fino ad oggi sono state accolte con favore dall’intero uditorio che si è soffermato per approfondire la tematica con numerose domande, ben oltre il termine dei lavori.
 
 
Gli eventi del  Workshop Italia 2013 (a partecipazione gratuita), hanno la finalità di fornire ai partecipanti un indispensabile aggiornamento sull’avanzamento scientifico e tecnologico attualmente raggiunto nella diagnosi e risoluzione delle patologie da umidità capillare negli edifici, anche allo scopo di dirimere i dubbi e le incertezze ancor oggi diffuse, tra gli addetti ai lavori, sulle varie tecniche attualmente in uso.

DOMODRY su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati