Carrello 0
AZIENDE

WSI 2013 - Risanamento Murature Umide: si conclude con Mantova la prima parte del Workshop Italia 2013

21/06/2013 - Si è conclusa ieri con la tappa di Palazzo Te a Mantova la prima parte del “Workshop Italia 2013”, il tour di seminari e Convegni tecnici dedicato al problema della risalita capillare nelle murature e alla soluzione definitiva di questa patologia tramite l’applicazione della “Tecnologia a Neutralizzazione di Carica” del Gruppo Leonardo Solutions Domodry.

Anche ieri il seminario tecnico ha destato grande interesse da parte dei numerosi tecnici lombardi che hanno assistito alla presentazione del sistema T.N.C.. I convenuti si sono confrontati apertamente portando esempi concreti di problematiche irrisolte e di cui cercavano una soluzione. Il clima torrido ed umidissimo non ha dunque dissuaso un uditorio qualificato dal partecipare al seminario che ha vissuto anche una piacevole parentesi finale con una visita alle sale di Palazzo Te ed in particolare alla Camera dei Giganti, l’ambiente più famoso di tutto il complesso gonzaghesco, dove tutti hanno potuto constatare direttamente l’effettivo risultato di completa asciugature delle murature della stanza stessa.

Come è accaduto lo scorso mese a Villa Pallavicini di Bologna, quindi, i convenuti hanno avuto l’opportunità di trovare riscontro dei risultati presentati direttamente nell’immobile in cui il seminario si è tenuto, elemento questo di non trascurabile importanza perché la “referenza” è stata resa “reale” e “tangibile” portando il tecnico a diretto contatto con essa.

Il ciclo di seminari tecnici del WSI 2013 riprenderà in autunno quando saranno toccate altre città capoluogo ed altri edifici storici a testimonianza del reale ed incomparabile successo della T.N.C. che sempre più sta scavando il solco con le vecchie proposte di tipo elettrofisico affermandosi come l’unica vera tecnologia in grado di mantenere fede al 100% delle garanzie offerte.

Per iscriversi alle prossime date si veda il calendario a questo link: http://domodry.it/news-dettaglio.asp?n=013&np=1

DOMODRY su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati