Carrello 0
CONCORSI

Viessmann lancia il concorso per edifici innovativi e sostenibili

di Eleonora Usseglio Prinsi

Premiata l'integrazione tra soluzioni architettoniche e scelte impiantistiche

Vedi Aggiornamento del 09/07/2014

07/06/2013 – Viessmann lancia il concorso di idee “La progettazione innovativa ed €conomicamente sostenibile“ per promuovere l'efficienza nella progettazione intesa come integrazione tra la soluzione architettonica e le scelte impiantistiche in chiave di sostenibilità.

 

L'obiettivo di questa edizione è selezionare progetti che propongono soluzioni innovative sia per quanto riguarda i dispositivi impiegati che per le soluzioni impiantistiche utilizzate, premiando i progetti i cui contenuti tecnologici siano in grado di garantire elevate prestazioni riducendo l’utilizzo di fonti fossili e contenendo al minimo le emissioni in ambiente.

 

Potranno essere presentati progetti di riqualificazioni di impianti esistenti o nuove installazioni, con data inizio lavori a partire dal 1 maggio 2013 e non ancora ultimati. La documentazione richiesta dovrà essere inviata entro il 30 settembre 2013. I progetti premiati si aggiudicheranno un viaggio a Miami; ai menzionati verrà assegnato un week-end in area europea.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati