Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, i tecnici chiedono norme certe e più controlli
NORMATIVA Superbonus 110%, i tecnici chiedono norme certe e più controlli
EVENTI

Triennale Design Museum: 'Design. La sindrome dell’influenza'

di Valentina Ieva

L'installazione di Antonio Citterio per B&B Italia, omaggio alla vocazione industriale del brand

17/06/2013 - In occasione della sesta edizione del Triennale Design Museum, intitolata “Design. La sindrome dell’influenza”, il brand B&B Italia racconta con un’installazione lo sviluppo del proprio percorso aziendale, a partire dalla nascita nel 1966.

Fino al prossimo febbraio 2014 sarà possibile prendere visione del progetto, curato dall’architetto Antonio Citterio, che rende omaggio alla vocazione industriale del brand ma soprattutto all’attenzione per i temi legati alla ricerca e all’innovazione tecnologica.

L’installazione consiste in uno stampo al vero per la produzione della seduta Piccola Papilio di Naoto Fukasawa, dietro il quale una proiezione olografica ne ripercorre l’intero processo, nonché l’iniezione nello stampo del poliuretano flessibile a freddo Bayfit©.
 
Antonio Citterio spiega: “L’installazione di B&B Italia, in occasione della sesta edizione del Triennale Design Museum, vuole trasmettere la peculiare attenzione rivolta da B&B Italia alla tecnologia della produzione industriale e al suo continuo aggiornamento” .

 
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, lo conosci davvero? Scoprilo con il quiz! Partecipa