Carrello 0
Triennale di Milano: Design Emotion
EVENTI

Triennale di Milano: Design Emotion

di Valentina Ieva

Una mostra sul 'Vivere contemporaneo verso la smart city'

03/06/2013 - La Triennale di Milano accoglie una serie di installazioni tematiche dedicate al design sostenibile e alle smart cities con la mostra concept “Design Emotion Vivere contemporaneo verso la smart city”, allestita all’interno della Sala di Materil Connexion dal 31 maggio fino al prossimo 30 giugno.

Obiettivo del progetto espositivo, che si inserisce nell’ambito delle iniziative EXPO DAY in vista dell’Expo 2015, è quello di promuvere una cultura del design all’insegna della sostenibilità, attraverso modelli innovativi di prodotti e servizi per migliorare i futuri scenari urbani.

Al centro della sala è posizionato un ‘albero fotovoltaico’, quale elemento centrale della mostra, allusivo al rapporto tra natura e tecnologia. Ai lati della sala, invece, vengono riproposti gli skyline delle città, con pannelli animati da slogan, motti colori che si combinano alle pavimentazioni grafiche.

Il progetto, curato da Massimiliano Mandarini, CEO di Marchingenio workshop, prevede l’installazione dell'artista Andrea Sampaolo sulla parete che fronteggia l’ingresso, realizzata in collaborazione con gli lo stesso Mandarini e con Giuseppe Todisco.
 
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa