Carrello 0
FINANZIAMENTI

‘Incentivi per il Design’, il bando riapre il 10 giugno

di Rossella Calabrese

Contributi per micro e pmi che intendono portare sul mercato prodotti innovativi

Vedi Aggiornamento del 02/03/2016
05/06/2013 - A partire dalle ore 12:00 del 10 giugno 2013 sarà di nuovo possibile presentare le domande di agevolazioni relative al Bando “Incentivi per il Design”.
 
Lo rende noto il Ministero dello Sviluppo economico con un Comunicato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di ieri 4 giugno.
 
La riapertura dei termini riguarda la Misura B del programma, cioè la linea di intervento dedicata alla valorizzazione economica dei modelli e dei disegni industriali e al potenziamento della capacità competitiva delle micro e piccole-medie imprese mediante l’acquisto di servizi specialistici.
 
La Misura B vuole sostenere le imprese che intendono qualificare la propria produzione portando sul mercato prodotti innovativi e/o commercializzare i propri titoli di proprietà industriale (per esempio mediante cessione delle licenze).
 
Possono quindi fare richiesta di incentivi le micro e pmi che intendono realizzare un progetto finalizzato allo sfruttamento economico di un modello/disegno industriale per il quale sia stata depositata una domanda di registrazione (anche in data anteriore al 1° gennaio 2011). In alternativa il progetto potrà prevedere lo sfruttamento economico di un disegno/modello da realizzare ex novo.
 
Tutte le informazioni per partecipare - spiega il comunicato del Ministero - sono reperibili sul portale del Ministero dello sviluppo economico www.sviluppoeconomico.gov.it, sul portale Ufficio italiano brevetti e marchi www.uibm.gov.it e sul sito dedicato al programma Incentivi per il Design www.incentividesign.it. Per il momento, sui siti indicati, non c'è alcuna informazione in merito alla riapertura dei termini.
 
Il primo Bando ‘Incentivi per il Design’, per la concessione di agevolazioni per il design a favore di micro, piccole e medie imprese, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale nell’agosto 2011 e sospeso nel dicembre dello stesso anno.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati